La salute in un click
DEDALOMULTIMEDIA
21-07-19

dunarea 2019 2020

Il Ginkgo biloba è una pianta medicinale originaria dell'Asia centrale, coltivata anche negli Stati Uniti e in Europa. I suoi principi Ginkgo bilobaattivi si trovano nelle foglie, dalla tipica forma a ventaglio, mentre la polpa dei frutti è irritante e tossica.

Deve le sue proprietà a flavonoidi e terpeni (o ginkgolidi), che gli conferiscono doti protettive nei confronti di cuore, vasi e sistema nervoso. I flavonoidi diminuiscono la permeabilità dei capillari sanguigni e ne aumentano la resistenza e interagendo con i radicali liberi contrastano i danni alle membrane cellulari. I terpeni, invece, esercitano un'azione nutritiva e protettiva sui neuroni della corteccia cerebrale, aumentano i livelli di sostanze antidepressive e psicostimolanti e ostacolano il declino della memoria e dell'attenzione.

Nella fattispecie, il ginkgo biloba è indicato nel trattamento dell'insufficienza venosa, nella cura dell'arteriopatia periferica degli arti inferiori, nei disturbi del circolo cerebrale.

Per questo il suo gel è particolarmente indicato per alleviare i disturbi tipici di affaticamento e pesantezza agli arti inferiori. La sinergia dei principi attivi di origine vegetale, infatti, favorisce la naturale attività del microcircolo e aiuta a ridurre le sensazioni tipiche degli arti affaticati. ​​

 

Come utilizzare il gel gambe Ginkgo Biloba:

  • Applicare sulle gambe una quantità sufficiente di gel massaggiando fino a completo assorbimento con movimenti circolari dal basso verso l’alto. Applicare due volte al giorno, preferibilmente al mattino e alla sera.

  • Risciacquare bene le mani dopo l’uso con acqua fredda ed evitare il contatto con gli occhi. Non applicare su mucose e parti lese. Non utilizzare su pelli sensibili e irritabili. Sono possibili transitorie sensazioni di pizzicore.​

Per qualsiasi ulteriore informazione si consiglia sempre di rivolgersi al proprio farmacista di fiducia.

 

TESTATA FARMACIA SANTANNA 3

via dell'Unità d'Italia n. 13 - Enna Bassa

telefono 0935/29441

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

whatsapp: 334/6257926