Ultime
DEDALOMULTIMEDIA
17-11-18

 

Un evento culturale e formativo che ha per tema “La ragioni della passione” è quello che l'istituto di istruzione superiore liceo classico1"Napoleone Colajanni" di Enna si prepara a vivere coinvolgendo i suoi studenti e aprendo le porte all’intera città.

È la Giornata mondiale della Filosofia che si terrà giovedì 15 novembre. L’ospite più atteso ha solo 31 anni e una sfida da portare avanti: sdoganare la Filosofia dalle pagine ingiallite dei tomi scolastici e farla amare al pubblico dei giovanissimi attraverso un nuovo linguaggio e i canali social. Si chiama Riccardo Dal Ferro ed è una delle menti più brillanti del panorama nazionale (filosofo, scrittore, comunicatore e youtuber).

Nel dettaglio, le attività partiranno nella mattinata di giovedì 15 nel plesso del liceo di Scienze umane e liceo musicale di Enna Bassa, dove Dal Ferro curerà una conferenza e un laboratorio di scrittura creativa. Saranno coinvolti gli studenti dei tre indirizzi liceali (classico, scienze umane, musicale).
Nel pomeriggio, nell’auditorium alle 17.30, porte aperte alla città per una conferenza-spettacolo alla quale collaboreranno attivamente gli studenti. Ci sarà anche il giovane dottore in Filosofia Andrea Mazzola (ex alunno dell'istituto) che spiegherà il rapporto “Filosofia e musica”. 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna