Ultime
DEDALOMULTIMEDIA
17-11-18

Il Caltagirone espugna lo stadio Gaeta nell'andata degli ottavi di Coppa Italia Promozione ed è vicinissimo ai quarti di finale. 1-2 il risultato finale maturato nel pomeriggio, grazie alle reti siglate da Giaquinta alla fine del primo tempo, Ascia all'8' della ripresa e da Caputa per l'Enna nei minuti finali del match. enna caltagirone coppa

Partita poco entusiasmante nel primo tempo con poche occcasioni da rete. Da segnalare al 4' un colpo di testa di Diop di poco alto, al 10' Dampha per gli ospiti ha l'occasione del vantaggio, ma a tu per tu con il portiere ennese Fazzi conclude a lato. A metà tempo ospiti ancora pericolosi con Navanzino: la sua conclusione termina fuori di pochissimo. Al 45' il vantaggio del Caltagirone: Fazzi respinge un cross dalla sinistra, la palla termina tra i piedi di Giaquinta che, con una precisa conclusione, insacca.

Al 5' della ripresa un bel cross di Tourè non trova pronti né Mannino né Torcivia e l'occasione sfuma. Al 9' il Caltagirone raddoppia con Ascia che mette in rete direttamente da un calcio di punizione dal vertice destro dell'area. L'Enna si sveglia solo nell'ultimo quarto d'ora. Tourè si procura un rigore al 30', ma Caputa spreca colpendo la traversa. Il forcing finale dell'Enna porta al gol dello stesso Caputa al 48'.