Ultime

DEDALOMULTIMEDIA

Giovedì, 09 Febbraio 2023

 1000X200px SUPERSTORE IPERSTORE 7 16 FEBBRAIO

Ormai è scontro totale sul buco di bilancio  dopo la decisione della Corte dei Conti di congelare la parifica e ricorrere alla Corte Costituzionale. Rosariorosario crocetta jo 98 Crocetta ex presidente della Regione Sicilia dice la sua sull’argomento:

“Le esternazioni di Renato Schifani che attribuiscono la responsabilità della mancata parifica del bilancio 2019 all’azione del mio governo, sono totalmente destituite di fondamento. Nei cinque anni di governo Crocetta i bilanci della Regione sono stati regolarmente parificati e ciò dimostra che erano in regola. Nei primi due anni del mio governo il bilancio regionale è stato portato in pareggio e nei tre anni successivi si è prodotto un avanzo di circa 1 miliardo e 500 milioni”.

Il buon governo è rivendicato da Crocetta, “Solo che, con la logica del “bonus pater familias” tale avanzo è stato destinato a diminuire l’indebitamento precedente, come prevede la legge. Il governo Musumeci ha preferito utilizzare l’avanzo prodotto dal mio governo, invece, per finanziare anche spese correnti: ecco la ragione del buco di bilancio e della mancata parifica”.

Commenti offerti da CComment