Ultime

DEDALOMULTIMEDIA

Giovedì, 09 Febbraio 2023

 1000X200px SUPERSTORE IPERSTORE 7 16 FEBBRAIO

Nel corso dell'Assemblea di Italia Viva, Matteo Renzi nel suo applaudito intervento, parlando del PD, ha detto : “Voglio fare un augurio agli amici del PD:jpg ricordatevi che c’è stato un tempo in cui il PD vinceva le elezioni, in cui prendevamo il 40,8%. Quella stagione è finita perché avete portato in guerra chi vi portava a vincere.

Siamo legati alla comunità del PD con un sentimento di affetto ma noi non siamo avversari, siamo da un’altra parte e non abbiamo mai concepito questa nostra esperienza come una rivalsa. In bocca al lupo a Bonaccini e a Schlein che si è fatta candidare da noi. Lei e Brando Benifei se non avessero avuto un partito che scommise sulla rottamazione non sarebbero mai andati al Parlamento europeo, lo dico così ci togliamo un po’ di sassolini.

Benifei “dice che la rottamazione non ha funzionato – ha aggiunto Renzi - ma se non ci fosse stata la rottamazione non avrebbe mai avuto questa chance”.

Con il Partito Democratico “abbiamo un rapporto complicato” e in queste ore “tanti ex amici mi dicono ‘Matteo se solo fossi rimasto sarebbe stata un’altra storia’”. Ma “vorrei dire a questi amici che, se noi fossimo rimasti nel PD, non avremmo mai potuto giocare il nostro ruolo come in questi mesi. Se fossimo rimasti nel Pd avremmo al governo ancora Conte e non avremmo mai avuto Draghi”

Commenti offerti da CComment