Ultime

DEDALOMULTIMEDIA

Giovedì, 09 Febbraio 2023

 1000X200px SUPERSTORE IPERSTORE 7 16 FEBBRAIO

L’associazione Codici, tramite la delegazione Lombardia, ha deciso di portare all’attenzione dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato un problema relativo alla consegna delle auto. Si tratta di quei siti dove le case automobilistiche e le concessionarie promuovono la vendita dei propri veicoli, promettendo tempi rapidi nella consegna. Nello specifico, il portale segnalato all’Antitrust è https://prontaconsegna.concessionaria.renault.it/. Il messaggio è inequivocabile: “cerca le auto in pronta consegna disponibili presso la rete Renault”.associazione codici

“Il problema che abbiamo riscontrato e che abbiamo deciso di segnalare all’Antitrust – spiega Davide Zanon, Segretario di Codici Lombardia – è legato alla pronta consegna. In un caso che stiamo seguendo in realtà è solo una previsione. La consegna effettiva entro la data che la concessionaria indica nel contratto, infatti, non è garantita in alcun modo. Il danno per i consumatori è evidente. Chi sceglie questo servizio lo fa ovviamente anche per i tempi. Tutto questo considerando un altro fattore, non secondario. A volte le consegne subiscono ulteriori ritardi a causa della mancanza di componenti. Crediamo che sia una questione su cui l’Autorità debba intervenire per tutelare i consumatori, chiarendo la pronta consegna. Il caso segnalato riguarda il sito legato alla casa automobilistica francese, ma riteniamo che sia un problema diffuso”.

Per le segnalazioni è possibile contattare lo Sportello Nazionale di Codici telefonando al numero 06.55.71.996 o scrivendo all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure rivolgersi a Codici Lombardia chiamando i numeri 02.36.50.34.38, 351.79.79.897 o scrivendo all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Commenti offerti da CComment