Ultime

DEDALOMULTIMEDIA

Martedì, 26 Ottobre 2021

L'Azienda Sanitaria Provinciale di Enna continua la campagna vaccinale di prossimità, raggiungendo i Comuni della Provincia lontanivaccinazioni dai Centri vaccinali per permettere la vaccinazione dei cittadini che non l'hanno ancora fatto.

Oggi, 29 luglio, la vaccinazione di prossimità avverrà a Barrafranca e a Centuripe, mentre venerdì 30 e sabato 31, l'Asp di Enna andrà a Troina e effettuerà le vaccinazioni presso l'Oasi.

Nella prossima settimana, i Comuni interessati saranno: il 3 agosto, Agira e Pietraperzia; 4 agosto, Catenanuova; 5 agosto, Regalbuto e il 6 agosto, Barrafranca.
“La campagna vaccinale sarà intensificata nei Comuni che registrano percentuali ancora basse di vaccinati”, afferma Paola Pesce, Commissario COVID ASP Enna, e continua: “Doveroso puntualizzare che le mortalità avute ultimamente sono di soggetti non vaccinati, tra cui anche persone di 65 anni; i contagi in provincia di Enna riguardano, per l'80%, soggetti tra 10 e 60 anni e una percentuale di ricoverati pari all'80% non è vaccinato. L'invito a vaccinarsi e a rispettare le norme precauzionali è sempre più vigoroso”.

Commenti offerti da CComment