Ultime

DEDALOMULTIMEDIA

Giovedì, 11 Agosto 2022

 

dunarea banner 2021

 

E’ morto il deputato Riccardo Savona. Nato a Palermo aveva 70 anni. Era ricoverato all’Ismett. Era stato eletto con Forzasavona Italia. All’assemblea regionale era presidente della commissione Bilancio.

Lo storico esponente di Forza Italia, dove era approdato dopo una prima elezioni con il CCD, 70 anni, è deceduto all’Ismett dove era ricoverato da tempo per una grave malattia. Familiari e amici si sono radunati in ospedale.

Savona è spirato proprio nei minuti in cui all’Ars si celebrava, probabilmente, l’ultima seduta parlamentare di questa legislatura, dopo la decisione del governatore Nello Musumeci di dimettersi in anticipo per consentire l’election day con le politiche, il 25 settembre.

Deputato regionale ormai da circa 20 anni era stato eletto all’Ars per la prima volta nel corso della XIII legislatura allora nel CCD Centro Cristiano democratico. Alla sua prima elezione aveva ottenuto 6205 preferenze. Era il 2001.

Da subito vice presidente della Commissione Bilancio ha maturato una esperienza essenziale nei conti della Regione siciliana.

Commenti offerti da CComment