Ultime

DEDALOMULTIMEDIA

Martedì, 28 Giugno 2022

 

dunarea banner 2021

 

Corsa alla Regione, sarà  l’europarlamentare Caterina Chinnici la candidata del Pd alle Primarie della coalizione di centro sinistra in vistaDirezione regionale Pd delle regionali d’autunno.La scelta viene dalla direzione regionale del Pd riunita a Palermo. Non passa, dunque, la linea della segreteria provinciale del partito che per bocca del segretario Filoramo aveva espresso perplessità sul proseguire sulla strada delle candidature dei parenti delle, vittime di mafia.

Caterina Chinnici, 68 anni, sposata, due figli, magistrato ed europarlamentare del Partito democratico, secondo indiscrezioni di casa dem sarà, dunque, indicata dalla direzione regionale del partito, guidato nell’Isola da Anthony Barbagallo.  La formalizzazione da parte proprio della direzione riunita in un albergo di Palermo.

La Chinnici sarà, dunque la candidata Pd alle primarie di coalizione del centrosinistra programmate per il prossimo 23 luglio. A sostenere la candidatura della figlia del giudice Rocco Chinnici, consigliere istruttore assassinato dalla mafia il 29 luglio 1983, è stato il segretario nazionale Enrico Letta.

Commenti offerti da CComment