Ultime

DEDALOMULTIMEDIA

Martedì, 28 Giugno 2022

 

dunarea banner 2021

 

L'edificio che ospitava questa squadra, nel popolare quartiere dell'Albergheria a pochi metri dalla Questura di Palermo, è di proprietà del Ministerocatturandi sede dell'Interno, ma ormai da anni è in stato di totale degrado. Occupato per un breve periodo da famiglie senza casa, è stato del tutto abbandonato da circa un decennio.

Da oggi, il comitato cittadino "Sos Ballarò", insieme a tante associazioni e realtà  dell'Albergheria, in previsione del trentennale delle stragi del '92, ha messo in atto un’azione per portare l'attenzione su uno spazio negato alla città. 

Cinque mesi fa diverse associazioni che operano all'interno del quartiere Albergheria hanno scritto una lettera al Prefetto chiedendo la convocazione di un tavolo in Prefettura per un nuovo utilizzo dello spazio.

Il bene infatti insiste su un terreno di proprietà del FEC, Fondi Enti di Culto, e quindi di proprietà del Ministero dell'Interno.

Dopo una prima pulizia degli spazi, nel pomeriggio di oggi saranno stesi dalle finestre dei lenzuoli bianchi, per rendere omaggio alla memoria di Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro, Vito Schifani, Paolo Borsellino, Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina, Emanuela Loi e Claudio Traina.

Commenti offerti da CComment