Ultime

DEDALOMULTIMEDIA

Domenica, 23 Gennaio 2022

dunarea banner 2021

 

 

Parecchie pattuglie della Polizia di Stato della provincia di Enna sono stati impegnate in una grande attività finalizzata ad agevolare lo spegnimento dei numerosi incendi che hanno colpitoincendio campagne questo territorio e a portare in salvo le persone che, nonostante il pericolo scaturente dalle fiamme interessanti le loro abitazioni, non accettavano l'idea di lasciare le loro case.

E così gli operatori delle pattuglie della Polizia di Stato hanno svolto il loro dovere di operatori di soccorso pubblico, unitamente ai rappresentanti delle altre forze di polizia o in ausilio al personale dei Vigili del Fuoco, della Forestale o della Protezione Civile, che hanno fatto di tutto per salvare dagli incendi le persone e le loro abitazioni.

Giorno 2 luglio gli operatori della Sezione Polizia Stradale di Enna, del distaccamento Polizia Stradale di Nicosia e del Commissariato di P.S. di Leonforte, sono riusciti a far evacuare e a mettere in sicurezza diverse persone residenti in alcune contrade dei comuni di Gagliano Castelferrato e Nicosia, i loro animali e i relativi fienili. In diverse occasioni le suddette attività hanno richiesto l'intervento preliminare di canadair o elicotteri.

Nella giornata di ieri l'azione della Polizia di Stato e delle altre forze di polizia si è concentrata particolarmente nel territorio del comune di Troina ove un vasto incendio ha interessato molte aziende agricole, fatte evacuare, alcune delle quali danneggiate dalle fiamme nonché una azienda agrituristica dalla quale sono stati fatti allontanare circa 40 ospiti.

Commenti offerti da CComment