Ultime

DEDALOMULTIMEDIA

Martedì, 28 Giugno 2022

 

dunarea banner 2021

 

E' da poco terminata la manifestazione organizzata dal Comitato Pro Policlinico ad Enna che ha visto la partecipazione di tutte le istituzioni, la politica e un vasto mondoComitato pro policlinico dell'associazionismo, comitati, sindacati. Una occasione per ribadire che il Policlinico universitario non può e non potrà non essere ad Enna. Una vera e propria mobilitazione che testimonia della grande importanza che si attribuisce al Policlinico. E sono 17 i consigli comunali, ad eccezione di Catenanuova, Nissoria e Barrafranca, commissariati, che hanno approvato alla unanimità un ordine del giorno di sostegno alla iniziativa che si sta portando avanti; ai consigli comunali si aggiunge anche la presa di posizione di tutti i sindaci della provincia sempre a sostegno del policlinico ad Enna.

Intanto soddisfazione del comitato promotore che in due giorni di raccolta firme della petizione popolare ha superato le  1000 adesioni. Raccolta che continuerà nei prossimi giorni anche in alcuni centri della provincia.

Domani a Palermo presso l'Assessorato alla Salute si terrà il previsto incontro voluto dall'Ass. Ruggero Razza con le delegazioni di Enna, Caltanissetta ed Agrigento. La delegazione ennese sarà composta dai deputati regionali Luisa Lantieri e Elena Pagana, dal Presidente della Kore Cataldo Salerno e dal Sindaco di Enna Maurizio Dipietro. Lo stesso Dipietro, nella qualità di presidente dell'assemblea dei sindaci porterà con se tutti gli odg. dei consigli comunali approvati alla unanimità e del documento dei sindaci anche questo approvato alla uninanimità.

Commenti offerti da CComment