Ultime

DEDALOMULTIMEDIA

Martedì, 19 Marzo 2024

1000X200px SUPERSTORE IPERSTORE 8 21 MARZO


 

Banner Dedalo 1000X200


 

La deputata M5S all'Ars Stefania Campo, ha presentato una mozione per estendere a parafarmacie e infermieri liberi la possibilità di eseguire tamponi antigenici rapidi per il Covid-19 e registrarli nella piattaforma Sigers.StefaniaCampo

“Sono ben 720 le parafarmacie siciliane – spiega Campo – dove operano farmacisti professionisti al pari delle farmacie. Tra queste strutture ce ne sono dotate di spazi adeguati a garantire la privacy degli assistiti: potrebbero benissimo effettuare i test e accedere alla piattaforma di registrazione degli esiti, supportando così la mole di richieste cui stiamo assistendo nelle ultime settimane a causa della nuova ondata del Covid. Sono stati superati i 30.000 tamponi eseguiti in un solo giorno e alla luce del trend di contagi, la situazione rischia di peggiorare. Sarebbe proprio il caso di pensare a un potenziamento dello screening coinvolgendo nuove strutture”.

L’iniziativa è condivisa da Aldo Penna, deputato nazionale M5S, che aggiunge: “ Coinvolgere parafarmacie e infermieri liberi professionisti potrà dare una boccata di ossigeno nella fase di emergenza e potrà tornare utile in futuro, in base agli sviluppi e all’andamento dei contagi. Mi auguro il governo regionale recepisca la proposta, attuandola immediatamente”.

Commenti offerti da CComment