Ultime
DEDALOMULTIMEDIA
10-04-21

 

La celebrazioni del Venerdì Santo, in questo periodo di eccezionale pandemia si svolgeranno comunque, ma con criteri diversi per evitarevenerdì santo assembramenti. A darne notizia il collegio dei rettori delle confraternite ennesi.

In occasione dell'apertura dei Riti Sacri, la volontà è stata quella di cogliere l'essenzialità della Settimana Santa Ennese ed è in tal senso che il Collegio ne ha inteso promuovere la memoria e la rievocazione attraverso immagini e contenuti religiosi che saranno proiettati nel pomeriggio di Venerdì 2 Aprile.

La processione sarà dunque ricordata con una rievocazione offerta a tutti i Confrati, le loro Famiglie, alla Città e ad una più vasta platea nazionale ed internazionale attraverso una diretta sui canali televisivi e satellitari del TGS al canale 15 e 515, digitale terrestre Grande Italia 254 (con replica ore 23,00 su TGS) ed una diretta streaming sulle piattaforme social della Settimana Santa Ennese. Una presentazione della città di Enna anticiperà l'inizio delle celebrazioni religiose alle 17:45 con i Vespri, presieduti dal parroco del Duomo Mons. Vincenzo Murgano, e con la Solenne Benedizione con la Spina Santa alla presenza dei Consigli d'Amministrazione delle sedici Confraternite, del Clero e delle autorità civili e militari.

La diretta riprenderà al termine della Solenne Benedizione, dalla Cappella secondaria per poi continuare dalla navata centrale del duomo da dove saranno trasmessi i servizi, contributi, commenti ed interviste. A condurre sarà Salvo La Rosa che avrà che avrà accanto a sé ospiti ed esperti che commenteranno le immagini delle processioni del Venerdì Santo degli anni passati.

“Lo sforzo che abbiamo voluto compiere sta nel promuovere l'evento dei Riti che appartengono alla Settimana Santa, con la stessa intensità che li contraddistingue, ovviamente il tutto reso in formula totalmente diversa e rimodulata” spiega il Presidente Gaetano Di Venti.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Ti potrebbero interessare anche...

Enna - Giovani Democratici: nuovo scalo ferroviario sia collegato ad Enna Bassa e al Polo Universitario

Enna - Giovani Democratici: nuovo scalo ferroviario sia collegato ad Enna Bassa e al Polo Universitario

I Giovani Democratici ritenngono che la nuova direttrice ferroviaria veloce Palermo-Catania sia fondamentale affinché si raggiunga l'obiettivo di una mobilità...

Enna - 169° Anniversario della Fondazione della Polizia Di Stato

Enna - 169° Anniversario della Fondazione della Polizia Di Stato

Oggi ad Enna, come in tutta Italia, è stato festeggiato il 169° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato che...

Enna – Il liceo musicale “Colajanni" vince concorso internazionale Videocinema & Scuola

Enna – Il liceo musicale “Colajanni" vince concorso internazionale Videocinema & Scuola

Il liceo musicale Napoleone Colajanni di Enna ha vinto la 37esima edizione del concorso internazionale di multimedialità Videocinema & Scuola,...

Roma - Report Vaccini Anti COVID -19 al 10 aprile 2021

Roma - Report Vaccini Anti COVID -19 al 10 aprile 2021

Report aggiornato al 10-04-2021 06.06