Ultime
DEDALOMULTIMEDIA
29-10-20

I percorsi ennesi al TTG di Rimini una delle fiere più importanti d'Europa del turismo.stefa

È un importante risultato raggiunto grazie all'aggregazione di oltre 50 operatori del settore che hanno avuto il desiderio di fare rete e che sono presenti con 4 percorsi. 

“Le Origini del Mediterraneo” così si intitolano i percorsi, un richiamo alla centralità e all’importanza che il territorio ha per comprendere la storia del Mediterraneo. Importanza appunto riconosciuta Dall’Unesco, che ha riconosciuto al Rocca di Cerere Geopark, dove si sviluppano i percorsi, il riconoscimento del tempietto più famoso del mondo.

I percorsi sono promossi all'interno dello spazio che anche quest'anno CNA dedica al Turismo Esperienziale all'interno della fiera. 

È fondamentale portare la bandiera del territorio Ennese in una delle più importanti fiere di Europa e in quella che probabilmente sarà l'unica fiera in presenza di rilevanza internazionale per tutto il 2020. - ha dichiarato Stefano Rizzo, direttore della CNA di Enna - E' importante per quello che sta accadendo nel settore e  che in questa fiera dimostra la sua voglia di resistere alla crisi.
Ed è molto importante il percorso che il territorio sta compiendo all'interno dell’offerta esperienziale nell’ennese e nei percorsi che abbiamo presentato in fiera, presentando esperienze autentiche e di qualità.

I percorsi prevedono tutta la filiera dei servizi: ospitalità, ristorazione, esperienze, trasporto, guide turistiche e altri servizi ttgaggiuntivi. Per ora si sviluppano nei territori di Enna, Assoro, Calascibetta e Regalbuto ma presto pensiamo di aggregare anche altri territori su cui stiamo lavorando anche insieme a importanti operatori del settore come Civita, Starting4, l'Associazione “Palma e Olivo” e Logos.

Anche se l’edizione del 2020 non si presenta ricca come gli altri anni, sono presenti padiglioni di tutte le regioni e diverse nazioni. Nutrita inoltre la presenza dei buyer internazionali che utilizzando il collegamento da remoto hanno comunque assicurato la presenza di quasi tutte le nazioni d’Italia.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Ti potrebbero interessare anche...

Enna – Covid: i contagi in città scendono a 34

Enna – Covid: i contagi in città scendono a 34

Il COC del Comune di Enna comunica che il numero di soggetti contagiati residenti nel territorio comunale è sceso a...

Palermo - Coronavirus - I casi in Sicilia aggiornati al 28 ottobre

Palermo - Coronavirus - I casi in Sicilia aggiornati al 28 ottobre

Sono 68 i pazienti ricoverati oggi, mercoledì 28 ottobre, in Sicilia per Coronavirus a fronte dei complessivi 708 soggetti positivi...

Palermo - Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil: Manifestazione Unitaria dei pensionati siciliani

Palermo - Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil: Manifestazione Unitaria dei pensionati siciliani

Due sit in per denunciare le carenze del governo regionale in materia di politiche sociali e sanitarie, con particolare attenzione...

Catania - Decreto Ristori, Paxia (M5S): In arrivo 1000 euro per gli stagionali del turismo

Catania - Decreto Ristori, Paxia (M5S): In arrivo 1000 euro per gli stagionali del turismo

"Il Decreto Ristori, che è stato approvato ieri sera dal Consiglio dei Ministri, ha come finalità quella di sostenere al...