Volontà dell’associazione è quella di essere un “Angelo Custode” dei consumatori e prestare loro un consumer angelssevizio di informazione, assistenza e consulenza, a tal fine MDC ha attivato un call center con il numero verde 800161647 e degli sportelli fisici sul territorio nazionale. In Sicilia è stato potenziato lo sportello della sede di Enna (sito in via Borremans 53/F) proprio per la sua posizione strategica essendo sede centrale dell’isola.

In questi mesi svariati utenti si sono rivolti allo sportello chiedendo informazioni, consulenza e assistenza in problematiche emerse sulle utenze sia telefoniche sia energetiche che idriche, nonché in ambito di tributi locali. Altri utenti sono stati supportati per l’avvio di procedure di risoluzioni stragiudiziali delle controversie attraverso la conciliazione paritetica. E svariate sono state inoltre le richieste durante la fase di lockdown di informazioni legate al rimborso dei biglietti aerei, degli abbonamenti teatrali, disdetta delle vacanze ecc…

La Presidente, Enrichetta Guerrieri, del Coordinamento Regionale Siciliano, del Movimento Difesa del cittadino e della sede provinciale di Enna Filippa Tirrito contribuiranno alla realizzazione di questo ambizioso progetto.