Ultime
DEDALOMULTIMEDIA
26-09-20

dunarea de jos 2020

 

dario cardaci dedalo

 

Si è disputata domenica scorsa la manifestazione provinciale Aquilotti e Gazzelle di minibasket, organizzata dal Comitato Federale di Enna.

La manifestazione era rivolta a bambini e bambine nate nel 2009 e 2010. minibasket enna

Una cinquantina di giovani atleti erano presenti ieri alla manifestazione, nonostante il periodo ancora di festa.

Presenti alla manifestazione i seguenti centri Minibasket: Consolini di Enna, Roncalli e Grottacalda di Piazza Armerina e Sporting Club di Troina. A coordinare l'allenamento il Responsabile Prov.le Minibasket Francesco Milano e i due istruttori Maurizio Libro e Maurizio Barravecchia.

"Siamo contenti - dice Francesco Milano - di quello che stiamo vivendo in provincia con il movimento del Minibasket. Stiamo parlando di 4 centri minibasket attivi, più di 200 atleti e tante attività in programmazione. Siamo soddisfatti di essere presenti in tutti i campionati minibasket, in particolare Scoiattoli, Aquilotti e Esordienti. Questo significa che gli istruttori nei propri centri stanno davvero lavorando bene".

Una commissione provinciale, formata dagli istruttori della provincia ha selezionato 12 bambini che rappresenteranno la Provincia di Enna, giorno 19 Gennaio alla Manifestazione Regionale di Minibasket a Ragusa.

"Molti bambini alla loro prima esperienza erano presenti perchè abbiamo dato la possibilità a tutti di poter dimostrare qualcosa anche in poco tempo ma comunque abbiamo focalizzato le attenzione su giovani che visioniamo da tempo. Non è stato semplice perchè anche altri meritavano ma alla fine sappiamo che ci saranno altre possibilità in futuro".

Nella lista presenti 6 bambini della Consolini Enna, a testimonianza del fatto che il movimento ad Enna oltre che aumentare nei numeri, è sempre più una solida realtà.

I bambini selezionati sono: Tosatti Lorenzo, Carini Giulio, Ferrari Giulio, Rabbene Federico, Amato Giulia e Di Salvo Flavia della Consolini Enna; Libro Attilio della Roncalli Piazza Armerina; Bardarè Salvatore, Giunta Leonardo, Muscarà Federico, Asta Giulia e Lentini Aurora della Grottacalda Piazza Armerina.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Ti potrebbero interessare anche...

Caltanissetta - Cefpas, presentazione corso medicina generale

Caltanissetta - Cefpas, presentazione corso medicina generale

“Da oggi il Cefpas diventa un grande laboratorio per la formazione dei medici di medicina generale. La scelta della Regione...

Roma - Cassazione: Unaep, piena sintonia con le parole del presidente Curzio

Roma - Cassazione: Unaep, piena sintonia con le parole del presidente Curzio

"Unaep coglie l'occasione di questa assemblea, che si svolge a pochi giorni dalla nomina di Pietro Curzio a primo presidente...

Enna - Dissequestrata la miniera di Pasquasia

Enna - Dissequestrata la miniera di Pasquasia

"Ottime notizie da Pasquasia: la Procura ha da poco dissequestrato il sito monerario. Venuto meno questo ostacolo, non ci sono...

Enna – Automobilismo: si presenta la Coppa Florio - 12 ore di Sicilia

Enna – Automobilismo: si presenta la Coppa Florio - 12 ore di Sicilia

  Martedi prossimo 29 settembre alle ore 16 presso la sala stampa dell’Autodromo di Pergusa si presenta la manifestazione Coppa Florio...