Ultime

DEDALOMULTIMEDIA

Martedì, 19 Marzo 2024

1000X200px SUPERSTORE IPERSTORE 8 21 MARZO


 

Banner Dedalo 1000X200


 

Alla luce di quanto accaduto nella seduta del Consiglio Comunale, in occasione della votazione per l’elezione del vicepresidente, èmacaluso proprio il caso di dire “la storia si ripete sempre due volte: la prima volta come tragedia, la seconda come farsa”.

Abbiamo assistito ad una lezione dì moralità e coerenza politica senza precedenti da parte di chi, nel becero tentativo di camuffare la propria ennesima giravolta politica, dell’incoerenza ha fatto il proprio cavallo di battaglia, E già!! Ricordiamo tutti la tragedia strappalacrime messa in scena in aula nell’ottobre 2021 laddove attaccando duramente il sindaco e chi lo sostiene fuoriusciva dalla giunta per poi farvi rientro qualche settimana dopo come se nulla fosse. Identica tragedia nel giugno del 2023 ed infine  nella seduta di Consiglio sopra citata, la farsa.

Oggi quella squadra con a capo il Sindaco di cui ha detto peste e corna contestandone sino a qualche giorno fa financo l’operato amministrativo è diventata dall’oggi al domani  una buona squadra, e il loro progetto è diventato addirittura attrattivo al punto da farvi rientro. Alla faccia della coerenza!!!!

Chapeau all’Ing. Serafino Torregrossa, che si è messo volontariamente a disposizione dell’opposizione pur nella consapevolezza di non avere i numeri per essere eletto alla carica di vicepresidente del Consiglio Comunale,  ruolo tra l’altro vuoto di significato sul piano istituzionale in questo momento storico, ma carico di un enorme significato politico e dalla cui votazione è emerso  inequivocabilmente il distinguo tra uomini, uominicchi,  mezzi uomini e quaquaraquà!!!

Il consigliere Torregrossa ne esce da gigante dando, lui si, una lezione di integrità, di libertà e coerenza politica alla sua compagna di banco e  facendo venire a galla tutti coloro che vivono di transumanza la loro esperienza politica pur di ottenere un ruolo e dunque visibilità e perché no anche una buona indennità. Il tempo è galantuomo, restituisce tutto a tutti, ci vuole solo pazienza e tra qualche giorno i cittadini comprenderanno meglio il teatrino dell’altra sera in aula.

La coerenza in politica è merce rara e le vicende di questi ultimi giorni, sconcertanti per chi crede ancora, pur senza farsi grandi illusioni, nella “ buona politica” lo confermano fin troppo palesemente.

Giusy Macaluso (Consigliere Comunale) Moderati per Enna

Commenti offerti da CComment