Ultime

DEDALOMULTIMEDIA

Martedì, 19 Marzo 2024

1000X200px SUPERSTORE IPERSTORE 8 21 MARZO


 

Banner Dedalo 1000X200


 

Il segretario regionale di Cimo Sicilia, Giuseppe Bonsignore, esprime la sua soddisfazione per la decisione concertata tra i verticipronto soccorso cervello 3 2 dell'AOOR Villa Sofia - Cervello di Palermo e l'assessorato regionale della Salute di riaprire il Pronto soccorso pediatrico presso l'Ospedale Cervello. Bonsignore definisce questa riapertura come un "regalo di Natale fatto ai piccoli pazienti", sottolineando che la battaglia per questa decisione è stata vinta nel nome del bene supremo della salute e della vita dei bambini.

Durante l'emergenza pandemica, il Pronto soccorso pediatrico era stato temporaneamente trasferito presso il presidio ospedaliero Villa Sofia, ma ora sarà riportato nella sua sede originaria insieme alle unità operative complesse di Ortopedia Pediatrica e Pediatria. Bonsignore evidenzia l'importanza di questa mossa, specialmente considerando l'aumento esponenziale dei casi di infezioni da virus sinciziale, soprattutto nei bambini e nei neonati, durante la stagione fredda in tutta Italia.

Concludendo, il segretario regionale sottolinea che, dopo alcuni tentativi infruttuosi, il Pronto soccorso pediatrico sarà ora riportato nella sua naturale allocazione, fornendo al personale sanitario le necessarie dotazioni strumentali e ambienti consoni per garantire un'assistenza più adeguata. In questo modo, si celebra il ritorno del Pronto soccorso pediatrico "a casa".

 

 

Foto: https://www.palermotoday.it/cronaca/cambio-sede-pronto-soccorso-pediatrico-cervello-trasferimento-villa-sofia.html

Commenti offerti da CComment