Ultime
DEDALOMULTIMEDIA
04-07-20

dunarea de jos 2020

 


Anche quest'anno il Comune di Troina, in vista dell'approssimarsi delle festività natalizie, bandisce il concorso "Presepi nel 2476presepe in allestimecentro storico".
L'iniziativa, organizzata in collaborazione con la locale Pro Loco, nasce con l'obiettivo di rafforzare la creatività e le diverse forme espressive di quanti vogliano realizzare creazioni caratteristiche ed originali da esporre nella suggestiva cornice del centro storico del quartiere "San Basilio".
Il concorso, con iscrizione gratuita, è aperto ad associazioni, cittadini e scuole di ogni ordine e grado.
La modalità di espressione è libera e, ad eccezione della grafica, è ammessa qualsiasi tecnica di realizzazione, così come è utilizzabile ogni tipo di materiale, salvo quelli ritenuti pericolosi per la salute e l'incolumità pubblica.
Saranno ammesse in gara 20 opere ed il conferimento dei premi sarà articolato in due diverse sezioni, "associazioni, artisti e privati" e "scuole", ad entrambe delle quali andranno rispettivamente in palio 600 euro per il 1° classificato, 400 euro per il 2° e 250 euro per il 3°.
Escluse le prime tre classificate di ciascuna sezione, verrà concesso un contributo economico di 100 euro per l'acquisto dei materiali.
Le opere rimarranno esposte fino al 12 gennaio 2020 e la classifica finale sarà decretata dal voto di preferenza dei visitatori, che nei giorni e negli orari prestabiliti potranno votare l'opera prescelta attraverso una scheda che sarà consegnata all'inizio del percorso, e da una giuria tecnica e popolare che terrà conto della tipologia dei materiali utilizzati, della tecnica di realizzazione, del riferimento alla storia ed alle tradizioni del territorio, della fantasia e della creatività.
Chi fosse interessato a partecipare, dovrà compilare e consegnare l'apposito modulo, scaricabile dal sito istituzionale dell'Ente, www.comune.troina.en.it, nella sezione "news", all'Ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre le ore 13.00 di venerdì 29 novembre prossimo. 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Ti potrebbero interessare anche...

Roma - Sgarbi "falso il Tiziano fatto acquistare al Comune di Troina:

Roma - Sgarbi "falso il Tiziano fatto acquistare al Comune di Troina:

È palesemente falso il dipinto, spacciato per un Tiziano, che alcuni anni fa il Comune di Troina, in provincia di...

Enna - La città è il capoluogo di provincia più alto d’Italia. O no?

Enna - La città è il capoluogo di provincia più alto d’Italia. O no?

Enna è la città più alta d'Italia? Un dubbio che ha assalito un gruppo di cittadini che ci hanno inviato...

Enna – Sanità: Cup ancora chiusi, Giarrizzo (M5S): riattivare con urgenza

Enna – Sanità: Cup ancora chiusi, Giarrizzo (M5S): riattivare con urgenza

  Dopo l'intervento, nelle scorse settimane, del deputato alla Camera del Movimento 5 Stelle Andrea Giarrizzo sul Centro unico di prenotazioni...

Palermo - Isole minori, ripristinata piena capienza di navi e aliscafi

Palermo - Isole minori, ripristinata piena capienza di navi e aliscafi

"Con l'ordinanza odierna del presidente Nello Musumeci viene eliminato l'obbligo di distanziamento di almeno un metro sui mezzi di trasporto pubblici e privati in...