Ultime
DEDALOMULTIMEDIA
19-01-20

La Rai ha avviato una selezione per titoli e prove volta ad individuare 90 giornalisti professionisti da utilizzare in qualità raidi redattore con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato finalizzato, in caso di positivo inserimento in Azienda, alla successiva assunzione a tempo indeterminato. 

I giornalisti individuati saranno assegnati alle redazioni giornalistiche delle sedi aziendali ubicate nelle regioni/province autonome secondo la ripartizione territoriale indicata in calce all'avviso. La procedura per titoli e prove è finalizzata alla formazione di graduatorie regionali da utilizzare per l'assegnazione degli idonei vincitori alle diverse sedi, in base ai posti messi a bando e alla scelta manifestata dai candidati.

A chi si rivolge
La selezione è riservata a coloro che sono in possesso dell'iscrizione all'Albo dei Giornalisti elenco Professionisti. Sono ammessi all'iter selettivo i cittadini italiani, i cittadini dell'Unione Europea ed i cittadini di Paesi non appartenenti all'Unione Europea, purchè regolarmente soggiornanti in Italia.

Assunzione
L'eventuale assunzione con contratto subordinato a tempo determinato potrà avvenire nel corso dei due anni di validità della graduatoria. Successivamente all'inserimento nella redazione regionale scelta all'atto della candidatura, il giornalista sarà tenuto alla permanenza in tale redazione per almeno 5 anni e, soltanto dopo tale termine, potrà fare richiesta di trasferimento ad altra Redazione regionale o Testata nazionale.

Modalità di partecipazione
La domanda di ammissione deve essere presentata tassativamente entro le ore 12.00 del 28 ottobre 2019 esclusivamente attraverso la compilazione del form online sul sito dedicato. Ogni candidato nella domanda di partecipazione dovrà indicare la regione o la provincia autonoma per la quale intende concorrere. Non è ammessa più di una candidatura.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Ti potrebbero interessare anche...

Musica - “Come un vestito”, il nuovo singolo di Gesuè

Musica - “Come un vestito”, il nuovo singolo di Gesuè

Da lunedi 16 Dicembre in radio e in digitale il nuovo singolo "COME UN VESTITO" di Gesuè. Il cantautore messinese...

Basket - Derby under 13 alla Consolini, vittoria contro la Grottacalda

Basket - Derby under 13 alla Consolini, vittoria contro la Grottacalda

Inarrestabile la Consolini Enna, nel derby ennese contro la Grottacalda, nel Campionato Under 13 federale. I nerarancio di coach Francesco...

Enna - Confartigianato preoccupata per la chiusura dello svincolo di Enna, sulla A 19

Enna - Confartigianato preoccupata per la chiusura dello svincolo di Enna, sulla A 19

  “Siamo fortemente preoccupati per lo sviluppo e la sopravvivenza del sistema economico di Enna. La chiusura dello svincolo di Enna...

Enna - Lavori svincolo A19, riunione in Prefettura

Enna - Lavori svincolo A19, riunione in Prefettura

Presso la Prefettura di Enna si è svolta oggi una prima riunione in vista dei lavori di rifacimento dello svincolo...