Ultime

DEDALOMULTIMEDIA

Martedì, 19 Marzo 2024

1000X200px SUPERSTORE IPERSTORE 8 21 MARZO


 

Banner Dedalo 1000X200


 

Ieri, in occasione della Settimana Nazionale della Protezione Civile è stata organizzata dall’amministrazione Comunale, di concerto con il Responsabile di Protezioneprotezione civile barrafranca Civile, una giornata dimostrativa delle attività e di sensibilizzazione agli alunni della Scuola Media Giovanni Verga, sui temi della Protezione Civile, per un approccio consapevole ai rischi del territorio, che tenga conto anche delle attenzioni da porre al cambiamento climatico, per la riduzione dei rischi e la salvaguardia dell'ambiente.

Sono state ricordate anche le vittime causate dall’alluvione del 12 ottobre del 1991 la cui furia delle acque travolse 6 persone rimaste nel bivio Catena di Barrafranca per aiutare altre persone in difficoltà.

I Volontari ed il Responsabile Amico Soccorso coadiuvato da Gaetano Bernunzo hanno svolto attività teorico/pratica delle operazioni emergenziali di Protezione Civile, con mezzi e attrezzature. Presente il Sindaco Giuseppe Lo Monaco, il Resp. P.C. Comuale Maria Costa, la Direzione Scolastica ed il corpo docente.

Commenti offerti da CComment