Ultime
DEDALOMULTIMEDIA
04-07-20

dunarea de jos 2020

 

Grande successo per il dramma Elisabetta con la compagnia Cuori Svintuliati ieri sera al teatro Garibaldi, per l'occasione gremito in cori svintuliatiogni ordine di posti, che chiude la rassegna “Teatri dell'Isola” organizzata dalla stessa compagnia teatrale ennese.

Il pubblico applaude e gradisce la performance che narra la vera storia di Elisabetta Cirauli, ennese, di famiglia nobile vissuta nel 1600,storia  liberamente ispirata dalla regista Pietrina Saja, che ha lavorato su un testo di Gaetano Vicari. Il pubblico ha potuto così conoscere la vera storia della venerabile Elisabetta fatta di eccessi e sregolatezze per poi arrivare al cambiamento e alla conversione.

Il cast di 25 persone ha trasmesso emozioni e commozione, tra costumi d'epoca e scenografie multimediali. Trucco, parrucco e make up artist sono stati realizzati da Rosario Primavera. La compagnia Cuori Svintuliati, snobbata dall'amministrazione comunale, è una compagnia di “dilettanti” con una altissima professionalità che per mesi e mesi ha provato e riprovato un lavoro che il pubblico ha approvato con scroscianti e ripetuti applausi.

E Prima o poi i risultati arrivano e “Cuori Svintuliati” è stata selezionata ed invitata a partecipare al V° Sicilia Festival per il prossimo giorno 7 giugno a Campobello di Licata. 30 componenti che con passione, amore e sacrificio si sono messi già al lavoro per portare in scena una commedia.

“Mi preme sottolineare e ringraziare – ha commentato Pietrina Saja la regista – il pubblico che ci ha seguito con entusiasmo, ma anche Gaetano Vicari, senza il cui lavoro, non avremmo potuto portare in scena il dramma di Elisabetta”.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Ti potrebbero interessare anche...

Palermo – Agricoltura sociale: in arrivo 10 milioni dalla Regione

Palermo – Agricoltura sociale: in arrivo 10 milioni dalla Regione

  Dieci milioni di euro e per la prima volta bandi esclusivamente in digitale. Al centro l'agricoltura e le aziende agricole,...

Roma - Sgarbi "falso il Tiziano fatto acquistare al Comune di Troina:

Roma - Sgarbi "falso il Tiziano fatto acquistare al Comune di Troina:

È palesemente falso il dipinto, spacciato per un Tiziano, che alcuni anni fa il Comune di Troina, in provincia di...

Enna - La città è il capoluogo di provincia più alto d’Italia. O no?

Enna - La città è il capoluogo di provincia più alto d’Italia. O no?

Enna è la città più alta d'Italia? Un dubbio che ha assalito un gruppo di cittadini che ci hanno inviato...

Enna – Sanità: Cup ancora chiusi, Giarrizzo (M5S): riattivare con urgenza

Enna – Sanità: Cup ancora chiusi, Giarrizzo (M5S): riattivare con urgenza

  Dopo l'intervento, nelle scorse settimane, del deputato alla Camera del Movimento 5 Stelle Andrea Giarrizzo sul Centro unico di prenotazioni...