Ultime

DEDALOMULTIMEDIA

Sabato, 02 Dicembre 2023

 1000X200px RIBASSATI E BLOCCATI


 69d0595d 0b83 4f79 8c9a db72ba7f7788

"Servizi e infrastrutture sociali di Comunità": avviati i servizi previsti dal progetto finanziato al Comune di Montelepre, in provincia di Palermo, nell'ambitofoto PAOLO RAGUSA e GIUSEPPA TINERVIA a dx della Missione 5 "Inclusione e Coesione" del Piano nazionale ripresa e resilienza (PNRR): assistenza socio-alloggiativa per migranti profughi di guerra ed assistenza domiciliare socio-sanitaria. Le azioni messe in campo consentiranno nel breve periodo di fornire supporto all'inserimento sociale a profughi in fuga dalle guerre e di avviare il servizio di assistenza domiciliare tramite la "telemedicina". 

Da venerdì 11 agosto sarà attivo un numero verde (800.820582) che fornirà supporto alla popolazione del territorio distrettuale nell'orientamento al progetto, ai servizi locali e, nel contempo, assistenza agli 80 utenti che beneficeranno del servizio di telemedicina. Ciò grazie al Consorzio Umana Solidarietà e al Consorzio "il Melograno" che hanno svolto un ruolo di primo piano nella relazione progettuale e nella condivisione degli obiettivi.

Più che soddisfatto si ritiene il sindaco del Comune di Montelepre, Giuseppe Terranova, il quale sostiene la bontà di questo "ambizioso e provvidenziale progetto" che vede al suo fianco non solo il Responsabile Unico del Procedimento, Roberta Anello, ma anche l'assessore comunale Giuseppa Tinervia (Politiche giovanili, Affari sociali, Istruzione, Rapporti con le associazioni e Pari opportunità) la quale dichiara: "E' noto che il PNRR è una sfida e come tale ho voluto affrontarla con tutta me stessa, sperando di riuscire a portare alla mia città questo risultato. Sicura della validità del progetto, sono rimasta senza parole quando ho constatato che lo stesso  è rientrato tra i primi  trenta  su  più di duemila domande!  Non posso che ritenermi soddisfatta  del risultato raggiunto. Ritengo che per la mia comunità  sia una grande opportunità.

Commenti offerti da CComment