Ultime

DEDALOMULTIMEDIA

Martedì, 27 Febbraio 2024

 1000X200px SUPERSTORE IPERSTORE 27 FEBBRAIO 7 MARZO

Banner Dedalo 1000X200


 

Continua l’attività del Centro Studi Med. Mez. “Napoleone Colajanni” insieme al Comune di San Piero Patti.  Sabato 103ee74c77 39d3 428f 864a c7625c9c6275 giugno sarà oggetto del dibattito  “lo sviluppo delle aree interne” organizzato in collaborazione con l’ANCI Sicilia, l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani.

I lavori, penultimo appuntamento prima della pausa estiva, del Laboratorio sui Diritti e i Doveri degli uomini sarà diviso in due sessioni, quella mattutina che avrà le conclusioni dell’On. Bernadette Grasso, sindaco di Capri Leone, e quella pomeridiana che sarà conclusa dall’Assessore al Territorio e Ambiente della Regione Siciliana On. Elena Pagana.

Gli ospiti della mattina saranno accolti dai saluti introduttivi del Vice Sindaco di San Piero Patti, Salvino Fiore. Marco Ingrassia, PhD dell’Università di Enna “Kore”, Carmelo Nigrelli dell’Università di Catania, il ricercatore dell’IRPPS-CNR Filippo Accordino e il Segretario regionale della Cna Agroalimentare Tindaro Gemellari avranno il compito di relazionare sotto gli aspetti tecnici di programmazione per lo sviluppo delle aree interne, mentre il Sindaco di Floresta Antonio Stroscio e Bernadette Grasso inizieranno il ragionamento politico che continuerà nel pomeriggio con  i sindaci di San Piero Patti, Cinzia Marchello, di Sinagra, Antonino Musca, di Naso, Gaetano Nanì, con la Presidente della Fondazione “Le Vie dei Tesori” Laura Anello, e il Presidente Regionale dell’Anci, Paolo Amenta che con il Deputato Regionale On. Pino Galluzzo anticiperanno le conclusioni dell’Assessore Elena Pagana.

I lavori della mattinata verranno moderati dai giovani Melania Scaglione e Riccardo Mondello, e modererà la sessione pomeridiana Valentina Rizzo, antropologa del Centro Studi Med. Mez.

Commenti offerti da CComment