Ultime

DEDALOMULTIMEDIA

Mercoledì, 04 Ottobre 2023

 1000X200px RIBASSATI E BLOCCATI

 


Banner Dedalo 1000X200

 Qualcosa si è rotto nel giocattolo del primo cittadino di Enna. In un incontro di ieri sera tra le forze di maggioranza chete sostengono il sindaco, sarebbe finito l’idillio tanto che qualcuno parla della perdita della maggioranza in termini numerici.
Sancito il principio voluto dal sindaco che nell’eventuale rimpasto di giunta chi deve entrare deve essere consigliere comunale che deve però dimettersi o un candidato delle liste che lo hanno appoggiato.
A cadere dovrebbero essere Giovanni Contino e Rosalinda Campanile, che secondo voci di corridoio avrebbero annunciato le dimissioni; stessa cosa avevano fatto qualche tempo fa sproloquiando sul sindaco per poi ritirarle immediatamente. Quindi almeno su questo aspetto attendiamo conferme ufficiali.
Ma anche chi si ritiene al sicuro rischia seriamente di lasciare la giunta, perché il primo cittadino starebbe rimodulando tutto (sarà davvero cosi’) senza guardare in faccia nessuno.
Già, perché in un accordo, secondo le indiscrezioni che circolano, Lo stesso Dipietro, Mario Alloro e Paolo Colianni avrebbero pianificato il futuro assetto politico.
Intanto il sindaco potrebbe concorrere alle elezioni Europee del prossimo anno candidato in quota Italia Viva.
Francesco Alloro, attuale assessore potrebbe essere il candidato sindaco dopo Dipietro e Francesco Colianni potrebbe correre il prossimo anno alla presidenza della Provincia.
Ovviamente queste sono solo indiscrezioni che giustificherebbero i travagli all’interno della maggioranza consiliare, che potrebbe perdere da due a quattro pezzi.
Staremo a vedere, se le cose stanno davvero così nei prossimi giorni dovremmo avere novità di un certo rilievo.

Massimo Castagna

Commenti offerti da CComment