Ultime

DEDALOMULTIMEDIA

Mercoledì, 04 Ottobre 2023

 1000X200px RIBASSATI E BLOCCATI

 


Banner Dedalo 1000X200

Il sig. Luigi Rossi ennese, da oltre 40 anni vive fuori; ci ha scritto per esprimere sconcerto di fronte a questi stracci appesi agli alberi di una delle piazzealberi1 più belle della Sicilia. In una nota lapersone in questione esprime quanto segue:

Manco da Enna da molti anni e quando periodicamente ritorno inseguo un percorso di ricordi, compiacendomi delle cose belle. Seguo inevitabilmente il percorso fino al castello di Lombardia. Una settimana fa ho riletto l'omaggio della storia allo schiavo Euno, al diritto di ogni uomo a nascere libero e a liberamente morire. Ho visitato il museo del mito e mi sono compiaciuto. Mi è sembrato molto bello.

Continuo comunque a non capire come l'anello intorno al castello abbia ancora una pavimentazione da svincolo autostradale.
Però mi hanno detto che presto inizieranno i lavori per una pavimentazione degna. Speriamo veramente a breve. Ma devo anche dire che sono rimasto sconcertato dalle "copertine" che rivestono gli alberi di ligustro del centro. A cosa servono? Cosa simboleggiano? Il freddo di Enna? Mi sono sembrati brutti. Sono anche afflosciati, appallottolati per il carico d'acqua della pioggia. Almeno con l'arrivo dell'estate spero vengano tolti. Anche gli alberi hanno diritto a vivere liberi.

Commenti offerti da CComment