Ultime
DEDALOMULTIMEDIA
26-04-19

dunarea 2019 2020

 

Via al nuovo bando AnciI – Credito Sportivo “Sport Missione Comune 2019”. Dal 4 Febbraio 2019 è possibile presentare le istanze Paolo Vicarifinalizzate al miglioramento dell’impiantistica sportiva, anche scolastica, e agli investimenti sulle piste ciclabili ed i ciclo dromi.

I progetti definitivi o esecutivi per i quali è possibile richiedere l’ammissione al contributo devono essere relativi a: costruzione,ampliamento, attrezzatura,miglioramento, ristrutturazione, efficientamento energetico, completamento e messa a norma di impianti sportivi, e/o strumentali all’attività sportiva, anche a servizio delle scuole, comprese le piste ciclabili, ivi compresa l’acquisizione delle aree e degli immobili destinati all’attività sportiva.

I 40 milioni saranno distribuiti attraverso l’erogazione di mutui con l’abbattimento totale degli interessi,fino a un massimo di due milioni di euro per ciascun ente locale. I beneficiari potranno distribuire le agevolazioni ottenute anche su mutui di durata fino a 25 anni.

“Tra le novità del nuovo bando - spiega l’Ing. Vicari Paolo, nella qualità di rappresentante Provinciale della S.C.A.I.S (Società di Consulenza e Assistenza Impiantistica sportiva) del Coni- sono le semplificazioni delle procedure che possono essere inviate tra il 4 Febbraio e il 5 Dicembre 2019 attraverso l’indirizzo pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L’elenco con tutti i dati relativi all’esito delle domande sarà pubblicato entro 20 giorni dalla data della scadenza, sul sito dell’Anci, o dell’Istituto per il Credito Sportivo. I progetti devono ricevere per poter godere dei benefici del bando, il parere tecnico sportivo favorevole rilasciato dal C.O.N .I.”

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Ti potrebbero interessare anche...

Enna - Conferenza stampa autonomisti rimandata alla prossima settimana

Enna - Conferenza stampa autonomisti rimandata alla prossima settimana

La conferenza stampa organizzata dalle forze autonomiste per questa mattina è stata annullata. Ugo Grimaldi e Paolo Colianni comunicano che...

Enna - L’Autodromo di Pergusa ritorna ad ospitare un weekend con 7 prove

Enna - L’Autodromo di Pergusa ritorna ad ospitare un weekend con 7 prove

Dopo oltre 15 anni Pergusa ritorna ad ospitare, il 27 e 28 aprile, un weekend con sette prove. Sempre più...

Enna - Le forze autonomiste pro o contro Dipietro?

Enna - Le forze autonomiste pro o contro Dipietro?

La situazione politica al Comune di Enna dell’amministrazione della città saranno al centro di una conferenza stampa organizzata da Ugo...

Palermo - Giovani a difesa dell’autonomia, a Palazzo dei Normanni rinasce l’orgoglio sicilianista

Palermo - Giovani a difesa dell’autonomia, a Palazzo dei Normanni rinasce l’orgoglio sicilianista

Più di 150 giovani siciliani si sono dati appuntamento ieri pomeriggio a Palazzo dei Normanni, dove, nel salone dedicato a...