Riceviamo e Pubblichiamo

DEDALOMULTIMEDIA

Martedì, 06 Giugno 2023

 

1000X200px SUPERSTORE IPERSTORE 1 12 GIUGNO 1

 


Banner Dedalo 1000X200

Villarosa, comune con 4404 abitanti che , per la sua conformazione dovrebbe essere facile da gestire dal punto di vista della circolazione stradale, nonvillarosa riesce a dare una sufficiente vivibilità ai residenti ed a chi percorre le sue strade sia a piedi che in auto: parcheggi selvaggi, anche in doppia fila e fuori dai previsti stalli, la fanno da padrone. Questo modo di sostare, anche solo “per un caffè”, rischia di compromettere la regolare circolazione rallentando ed ostacolando il passaggio anche di mezzi ingombranti se non addirittura ritardando gli interventi di mezzi di soccorso quali ambulanze ed altro.

Il corpo dei vigili urbani è composto da sei unità che si alternano tra loro in turni variabili nell’arco della giornata e per tutta la settimana: nonostante la presenza quasi costante del personale del corpo municipale, la viabilità per le strade del comune di Villarosa e soprattutto nel Corso Regina Margherita non è per niente scorrevole.

Il sindaco Francesco Costanza, assieme a tutta la giunta comunale, sta mettendo in atto misure incisive al fine di stabilire la regolare circolazione per il quieto vivere di tutta la comunità.  

Fabiana Tricomi

Commenti offerti da CComment