Riceviamo e Pubblichiamo

DEDALOMULTIMEDIA

Giovedì, 11 Agosto 2022

 

dunarea banner 2021

 

L'assenza del Sindaco e della sua maggioranza consiliare all'incontro di oggi presso i locali dell'ex Provincia, sulla S. P. 28 - Panoramica, cui ha preso parte l'assessore regionale alle infrastrutture on. Falcone ci lascia l'amaro in bocca. È evidente che l’amministrazione preferisce fare politica sui social anziché nelle sedi deputate sottraendosi al confronto e facendo passare messaggi fuorvianti.Moderati per Enna
A tal proposito è doveroso rappresentare ai cittadini che l'incontro - in occasione del quale il Commissario straordinario dott. Di Fazio e l'ingegnere direttore Grasso hanno illustrato l'iter tecnico-amministrativo dell'opera - è stato richiesto su specifico mandato della conferenza capigruppo.
Poi, per ragioni incomprensibili e certamente non condivisibili, gli stessi consiglieri comunali di maggioranza che in maniera pressante avevano sollecitato fino a pochi giorni fa il succitato incontro hanno deciso di disertarlo. Questo è il tipico esempio in cui il volere del capo dell'amministrazione comunale mortifica la dignità personale e politica degli stessi consiglieri comunali che lo sostengono. Forse questo è uno dei veri motivi che ha portato, nel corso di questi anni, diversi soggetti con libertà di pensiero ad allontanarsi dall'attuale Sindaco. Riteniamo inconcepibile che due importanti istituzioni come il Libero Consorzio Comunale ed il Comune di Enna dialoghino soltanto a mezzo pec, articoli di stampa e social. Prendiamo le distanze da questo tipo di gestione delle istituzioni locali. Di fronte agli interessi della comunità non ci sono beghe o incomprensioni che tengano, occorre semplicemente assolvere a precisi obblighi istituzionali. Noi, continueremo nella nostra azione di pungolo e vigilanza affinché quanto detto oggi, che fa ben sperare circa la ripresa dei lavori di ricostruzione della Panoramica, trovi riscontro immediato nei fatti.
Il gruppo consiliare “Moderati per Enna”

Commenti offerti da CComment