Riceviamo e Pubblichiamo

DEDALOMULTIMEDIA

Sabato, 22 Gennaio 2022

dunarea banner 2021

 

La Consulta Provinciale degli Studenti e i rappresentanti di Istituto, avendo a cura la salute della popolazione studentesca e della comunità scolastica della Provincia di Enna hannoconsulta studenti contattato Sua Eccellenza il prefetto, la Dott.ssa Matilde Pirrera, il direttore generale dell'ASP di Enna, dott. Francesco Iudica, e tutti i sindaci dei comuni della Provincia in merito alle preoccupazioni che accomunano la popolazione scolastica dei licei della Provincia di Enna per quanto riguarda il rientro in presenza giorno 19/01/22 delle scuole di ogni ordine e grado. L'aumento repentino dei contagi nel nostro territorio ha causato ansie e preoccupazioni tra gli studenti, che hanno sentito il bisogno di richiedere uno screening di massa, per garantire un rientro sicuro, che favorisca la stabilità della didattica in presenza.

Esprimiamo forte apprezzamento riguardo la decisione di rimandare l'apertura delle scuole a giorno 19/01/22, anche in seguito ai numerosi appelli dei Dirigenti Scolastici, dei docenti, del personale ATA, dei genitori e degli studenti in merito alle oggettive preoccupazioni per un eventuale rientro.

Invitiamo quindi ad organizzare, nei giorni preliminari alla ripresa delle attività didattiche in presenza, il suddetto screening, convinti che la nostra richiesta costituisca un valido e necessario rimedio per la ripresa delle attività didattiche in presenza, in sicurezza e con continuità.

Consulta Provinciale degli Studenti

Commenti offerti da CComment