Riceviamo e Pubblichiamo

DEDALOMULTIMEDIA

Martedì, 26 Ottobre 2021

Qualche giorno fa, su segnalazione di alcuni commercianti della zona, ho effettuato un'ispezione accompagnato dai Vigili Urbanilivat del Comune di Enna in via Rosario Livatino.

Lo stato urbanistico e strutturale della strada è disastroso. Il manto stradale è distrutto, in alcuni punti inesistente, l'illuminazione assente, così come sono assenti stalli di sosta (e su tutti, ed il motivo iniziale dell'ispezione era questo, mancano gli stalli per portatori di handicap), tutta la via è in balia della vegetazione incontrollata e del parcheggio selvaggio.

La strada, formalmente di proprietà di un privato, è ormai diventata un nodo nevralgico della mobilità della parte bassa di Enna. Non possiamo più nasconderci dietro al fatto che non sia mai stata retrocessa. La questione della titolarità della strada (ricordando a me stesso che, per questioni di pubblica utilità, il Comune è comunque tenuto ad intervenire) non può più essere rimandata e deve essere affrontata nelle sedi opportune.

Per questo motivo, insieme a tutti i colleghi delle forze di opposizione, a breve metterò in campo una serie di azioni per sollecitare l'amministrazione affinché si trovi una soluzione definitiva al problema.

Marco Greco, Consigliere Comunale PD

Commenti offerti da CComment