Riceviamo e Pubblichiamo

DEDALOMULTIMEDIA

Mercoledì, 04 Ottobre 2023

 1000X200px RIBASSATI E BLOCCATI

 


Banner Dedalo 1000X200

L'Ancos e tutte le associazioni di "volontariato" che hanno partecipato al progetto intendono rassicurare il Signor "Luigi Rossi" da 40 anni residente fuorialberi1 Enna, in merito alle installazioni di manufatti realizzati all'uncinetto.

Un progetto denominato Yarn Bombing il quale ha riscosso enorme successo a livello regionale e soprattutto incontrato il favore della cittadinanza che ne ha riconosciuto il valore.

Il Signor "Rossi", con un'ironia che inevitabilmente ci ha strappato un sorriso si è chiesto: "A cosa servono? (i manufatti realizzati a mano all'uncinetto ndr) Cosa simboleggiano? Il freddo di Enna?

Riteniamo sia doveroso fugare ogni suo dubbio. In primis sottolineando come delle installazioni artistiche non abbiano una funzionalità se non quella di arricchire di colore i luoghi in cui sono collocati e nella maggior parte dei casi accrescerne la bellezza. In secondo luogo, e questo dovrebbe fargli dormire sonni tranquilli, si specifica che già ci si è attivati per provvedere. Inoltre, si specifica che le installazioni sono composte da materiale soggetto a deperimento. Anzi, dopo ben 9 mesi di intemperie e sporadici atti vandalici – forse il signor Rossi di entrambe le circostanze non ne era a conoscenza - con non poco orgoglio possiamo dire che il tempo di tenuta ha superato le aspettative.  

Per tale ragione, Invitiamo il signor "Rossi" a conoscere maggiori dettagli sullo Yarn Bombing o sulla realizzazione dei manufatti, anche contattandoci o raggiungendoci presso le nostre sedi. Saremo ben lieti di mostrare tutto il lavoro certosino e l'impegno che si cela dietro le "coperte..." prodotti di artigianato nati dalle mani di signore anziane locali, di volontari e di ragazzi diversamente abili e delle loro famiglie.

Ancos Enna

Commenti offerti da CComment