Proteste.doc.com.it
DEDALOMULTIMEDIA
18-08-19

dunarea 2019 2020

Il contribuente italiano è straordinariamente vessato da tasse, imposte e quant'altro e non c'è dubbio alcuno che quando si parla agenzia delle entratedi Agenzia delle Entrate un po' tutti tremano perchè vuol dire che lo Stato vuole soldi.

E l'Agenzia delle Entrate è straodinariamente veloce nel richiedere soldi e chi non paga entro un periodo di tempo, arrivano sanzioni, interessi, imposte di bollo che ti fanno lievitare il dovuto.

La stessa straordinaria velocità nel pretendere dal cittadino i soldi, l'Agenzia delle Entrate non la mette a disposizione del cittadino quando questi deve avere un servizio.

E' quello che accade alla sede di Enna dove manca uno sportello per le successioni telematiche. Il servizio, se le nostre notizie sono esatte, è espletato a Nicosia dove esiste uno Sportello di Assistenza Fiscale e lì c'è solo una persona addetta alle successioni telematiche.

Se il malaugurato utente ha necessità di avere questo servizio, deve telefonare ad un numero che, nel momento in cui scriviamo, non risponde nessuno. Perchè? Perchè il funzionario addetto non c'è e manca per due giorni, e non essendovi nessun altro in grado di espletare tale servizio, l'utente deve aspettare il suo ritorno. E se bisogna integrare la pratica con qualche documento occorrerà andare a Nicosia.

Che l'Agenzia delle Entrate di Enna sia in condizioni disastrose non lo scopriamo ora e, entro l'estate, la situazione diventerà insostenibile, perchè, a quanto pare, almeno 12 funzionari andranno in pensione e quelli che resteranno, avranno anche serie difficoltà per andare in ferie.

Ovviamente a pagarne le conseguenze sarà come sempre l'utente, che non potendo fare altro, dovrà essere “comprensivo” verso lo stato di abbandono in cui versa la sede ennese.

Una Agenzia delle Entrate velocissima nel richiedere soldi, molto meno quando deve dare servizi. Un braccio più lungo e uno più corto, come sempre quando si ha il coltello dalla parte del manico.

Massimo Castagna

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Ti potrebbero interessare anche...

Agenzia delle Entrate: veloce a chiedere soldi, lentissima a dare servizi

Agenzia delle Entrate: veloce a chiedere soldi, lentissima a dare servizi

Il contribuente italiano è straordinariamente vessato da tasse, imposte e quant'altro e non c'è dubbio alcuno che quando si parla...

Per tutti quelli che…pensavano fosse un semaforo

Per tutti quelli che…pensavano fosse un semaforo

Monte Cantina, semaforo storto! Noooo! Dopo una lunga indagine, condotta nei meandri delle stanze del potere, ma anche sui pianerottoli...

Strisce blu anche per gli studenti di Psicologia

 Strisce blu anche per gli studenti di Psicologia

  La voglia di blu è sempre più forte dentro Palazzo di città. E questa volta il colore del cielo limpido,...

Dalle critiche alle esagerazioni, per un semplice semaforo!

Dalle critiche alle esagerazioni, per un semplice semaforo!

E' bastato un semplice semaforo per passare dalle critiche alle esagerazioni. Gli ultimi giorni ennesi sono stati caratterizzati da un...