Parliamone insieme
DEDALOMULTIMEDIA
25-01-21

“Esprimo vivo apprezzamento rispetto al mondo associazionistico ennese, che ho voluto incontrare su piattaforma digitale per avviare naomiuna programmazione condivisa, in particolar modo nei  settori del sociale e del mondo culturale.

In questi anni l’amministrazione, per il tramite delle associazioni, ha avuto un braccio operativo, rivitalizzando quartieri con la nascita degli stessi comitati, con l’ausilio di enti del terzo settore nel contrasto alle povertà e al disagio sociale.
Ho colto un apprezzamento generale sul metodo della compartecipazione, che ritengo sia la strada giusta per immaginare il presente e il futuro della nostra comunità.
Enna supererà il COVID anche grazie a tutti quei volontari che giornalmente si spendono per alleviare le difficoltà dei nostri concittadini, difficoltà che la pandemia ha purtroppo generato anche nel nostro territorio, e soprattutto per loro esprimo un ringraziamento pubblico per quello che fanno e faranno.
La programmazione di attività in sinergia con il mondo associazionistico continuerà con un tavolo permanente che istituzionalizzerò attraverso uno specifico atto deliberativo.
Il primo incontro ha visto la partecipazione delle associazioni che hanno perfezionato l’iscrizione all’interno dell’albo comunale per l’anno 2020, ma vorrò includere quelle che ne faranno richiesta pubblicando un ulteriore avviso pubblico”

         Naomi Fiammetta
Assessore con delega all’ Associazionismo

 

 

La Sezione “Parliamone Insieme” è riservata a quanti hanno da dire qualcosa apponendo la propria firma agli scritti inviati alla Redazione. La Redazione controlla soltanto che non vi sia un linguaggio scurrile e offensivo. Chi si firma è responsabile del suo operato e solleva la Redazione da ogni responsabilità.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Ti potrebbero interessare anche...

Enna - Marino (PD): Adeguare il Servizio di Navetta gratuito alle esigenze dei cittadini

Enna - Marino (PD): Adeguare il Servizio di Navetta gratuito alle esigenze dei cittadini

Ma questa amministrazione sta realmente razionalizzando le risorse economiche dove necessitano???? SERVIZIO NAVETTA GRATUITO: un servizio che i contribuenti ennesi continuano...

Uppi: Locazioni il bilancio del 2020

Uppi:  Locazioni il bilancio del 2020

L’UPPI (Unione Piccoli Proprietari Immobiliari Enna inizia un nuovo anno 2021, con forti preoccupazioni e molte rivendicazioni da portare avanti...

Minoranza: Sulle scuole Rodari e Fontanazza vanno fatte scelte di buon senso

Minoranza: Sulle scuole Rodari e Fontanazza vanno fatte scelte di buon senso

  Abbiamo sperato fino all'ultimo nel buon senso della maggioranza, auspicando che il silenzio protrattosi per oltre una settimana potesse produrre...

Enna - incontro famiglie e partiti di opposizione in merito a chiusure scuole dell'infanzia

Enna - incontro famiglie e partiti di opposizione in merito a chiusure scuole dell'infanzia

Nonostante il silenzio fatto calare dall'unanime Amministrazione comunale sulla chiusura delle due scuole dell'infanzia "Rodari" e " Fontanazza" e nonostante...