Parliamone insieme
DEDALOMULTIMEDIA
24-09-20

dunarea de jos 2020

 

dario cardaci dedalo

 

"Da notizie apparse sulla stampa, vedi dichiarazioni del Direttore Generale dell'Asp di Enna, siamo venuti a conoscenza uil fpdell'assunzione del nuovo Primario di Radiologia di Enna e Leonforte di tanti medici radiologia a cui auguriamo buon lavoro.

Tali assunzioni rappresentano per il territorio un momento importante in termini di riorganizzazione strategica, al fine di dare certezze organizzative e qualitative di prestazioni radiologiche finalizzate al mantenimento dei livelli essenziali di assistenza in sanità. 

Alla UIL FPL, però, arrivano, a fronte di smentite, diverse lamentele in quanto parrebbe che la Ragiologia di Leonforte, dipendente dalla diretta gestione del Primario di Enna, risulterebbe priva di medici radiologi, in turnazione, dalle otte alle quattordici già da alcuni giorni e comunque fino al dodici settembre 2020, mentre, i pomeriggi e le notti, vengono garantiti, spesso, con turni a pagamento nonostante, ad oggi, non sia stato mai approvato il piano annuale aziendale che rientra tra gli obblighi del Direttore Generale (vedi Decreto Assessoriale Regione Siciliana n. 337 del 2014). 

La priorità di un'azienda è quella di garantire la presenza del personale medico radiologo durante tutte le fasce orarie della giornata in piena applicazione della rete ospedaliera approvata dall'Assessorato alla Salute.

Si invita, pertanto, il neo Primario a provvedere affinché vengano coperti i turni di servizio dei Medici Radioligici, a Leonforte, dalle ore otto alle ore 14, a tutela dei cittadini che si servono di tale struttura".

Il Segretario Generale

Giuseppe Adamo

 

 

La Sezione “Parliamone Insieme” è riservata a quanti hanno da dire qualcosa apponendo la propria firma agli scritti inviati alla Redazione. La Redazione controlla soltanto che non vi sia un linguaggio scurrile e offensivo. Chi si firma è responsabile del suo operato e solleva la Redazione da ogni responsabilità.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Ti potrebbero interessare anche...

“Sui concorsi al Comune di Enna le opposizioni non erano strumentali”

“Sui concorsi al Comune di Enna le opposizioni non erano strumentali”

Apprendiamo e seguiamo con interesse l’intervento dell’Assessorato Regionale delle autonomie locali e della funzione pubblica in relazione alla segnalazione sui...

Enna - NOstra all’indomani del referendum ringrazia gli elettori

Enna - NOstra all’indomani del referendum ringrazia gli elettori

Grazie a tutti coloro che hanno creduto nel nostro lavoro. All'indomani del referendum confermativo parlano i numeri e le percentuali. Un...

La struttura del PEI per gli studenti con disabilità

La struttura del PEI per gli studenti con disabilità

Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani accoglie con favore l’intento del Ministero di uniformare a livello nazionale...

Non è vero che i frutti debbano cadere per forza vicino al ramo!

Non è vero che i frutti debbano cadere per forza vicino al ramo!

  Voglio rivolgermi ai giovani democratici, non perché sia turbato dal contenuto della nota, nonostante questo sia il secondo attacco personale...