Parliamone insieme
DEDALOMULTIMEDIA
18-09-20

dunarea de jos 2020

 

dario cardaci dedalo

 

 

Apprendiamo da organi di stampa della risposta tempestiva del segretario comunale alla richiesta di palazzo comunale ennachiarimenti dell’Assessorato delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica in merito agli esiti della Commissione Speciale sui Concorsi. Peccato che non abbiamo notato la stessa prontezza nel trasmettere tutti gli atti richiesti dalla Commissione.

Ci saremmo aspettati risposte tecniche in tempi brevi all’ente richiedente invece che polemizzare sulla stampa con i consiglieri comunali.

Invitiamo il segretario comunale, a occuparsi dei compiti istituzionali e a fornire nel merito i chiarimenti richiesti sulle tante modifiche del Regolamento dei Concorsi, il Presidente di Commissione concorsi unico, la legittimità dello scorrimento di graduatoria, le motivazioni per le quali ha fornito solo una modesta parte della documentazione richiesta dalla Commissione stessa.

L’auspicio è che l’assessorato riesca a superare il percorso ad ostacoli che, invece, ha impedito ai consiglieri comunali di opposizione di svolgere il proprio ruolo.

 

I consiglieri comunali

Davide Solfato

Cesare Fussone

Gaetana Palermo

Tiziana Arena

 

La Sezione “Parliamone Insieme” è riservata a quanti hanno da dire qualcosa apponendo la propria firma agli scritti inviati alla Redazione. La Redazione controlla soltanto che non vi sia un linguaggio scurrile e offensivo. Chi si firma è responsabile del suo operato e solleva la Redazione da ogni responsabilità.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Ti potrebbero interessare anche...

Giovani UDC: Referendum, Votiamo NO per salvare la nostra Democrazia

Giovani UDC:  Referendum, Votiamo NO per salvare la nostra Democrazia

"Amiche e Amici, Domenica e Lunedì siamo chiamati a votare per il Referendum Costituzionale sul Taglio dei Parlamentari. Come già annunciato...

C'ERAVAMO TANTO AMATI

C'ERAVAMO TANTO AMATI

Era il 21 Settembre 2017. In una tesa serata di inizio autunno non passa la mozione di sfiducia presentata dal...

Liste Dipietro: “Non possiamo accettare lezioni da chi...è docente di raccolta anomala del consenso”

Liste Dipietro: “Non possiamo accettare lezioni da chi...è docente di raccolta anomala del consenso”

In merito alle recenti polemiche innescate sul tema della composizione delle liste elettorali a sostegno del candidato Maurizio Dipietro, il...

Enna - Legambiente infuriata per l'annullamento della manifestazione della pulizia

Enna - Legambiente infuriata per l'annullamento della manifestazione della pulizia

Pista impegnata, rinviata la manifestazione di pulizia del Lago di Pergusa. Legambiente: non è più accettabile che un luogo così...