Parliamone insieme
DEDALOMULTIMEDIA
29-03-20

 

Confcommercio Enna auspica che la grave crisi del Coronavirus possa servire almeno a migliorare la situazione della Sanità nel maurizio prestifilipponostro territorio.

La politica in questi anni ha pensato soltanto a ridimensionare i costi, tagliando risorse alla cieca e depauperando pericolosamente i territori. Oggi, alle preoccupazioni della pandemia del Coronavirus, si aggiunge la consapevolezza di essere estremamente vulnerabili a causa di una rete sanitaria inadeguata alle aspettative ordinarie, figuriamoci ad affrontare un’emergenza di tali dimensioni. Ci auguriamo che i proclami si trasformino in fatti concreti e che le nostre strutture ospedaliere vengano realmente potenziate e messe nelle condizioni di servire adeguatamente gli utenti di un territorio ampio e articolato.

Confcommercio Enna chiede che i politici del nostro territorio non abbassino la guardia e verifichino costantemente che le promesse del momento vengano mantenute.

La speranza è che tutti gli accorgimenti e i sacrifici personali e professionali possano servire ad arginare la catena dei contagi e che si possa tornare velocemente alla normalità. Di questa terribile esperienza, ai politici rimanga la consapevolezza che il taglio dei costi non si può effettuare a discapito dell’incolumità dei cittadini.

 

Maurizio Prestifilippo

Presidente Confcommercio Enna

 

La Sezione “Parliamone Insieme” è riservata a quanti hanno da dire qualcosa apponendo la propria firma agli scritti inviati alla Redazione. La Redazione controlla soltanto che non vi sia un linguaggio scurrile e offensivo. Chi si firma è responsabile del suo operato e solleva la Redazione da ogni responsabilità.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Ti potrebbero interessare anche...

Ricordare le vittime del Coronavirus

Ricordare le vittime del Coronavirus

  Il Coordinamento nazionale docenti della disciplina dei diritti umani invita il mondo della scuola ad aderire all’iniziativa promossa in data...

Codiv-19 - La Tecnosys Italia dona materiale di protezione all'Ospedale Umberto I

   Codiv-19 - La Tecnosys Italia dona materiale di protezione all'Ospedale Umberto I

  Noi di Tecnosys Italia, come tutte le altre aziende, stiamo vivendo con una certa apprensione questi giorni in cui il...

Nota dall’ Ordine delle Professioni Sanitarie Tecniche e Riabilitative

Nota dall’ Ordine delle Professioni Sanitarie Tecniche e Riabilitative

  Egregio Direttore, mi permetto di intervenire nella qualità di Presidente dell'Ordine delle Professioni Sanitarie Tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione...

La ricerca della felicità è un diritto di tutti, anche in tempi di pandemia

La ricerca della felicità è un diritto di tutti, anche in tempi di pandemia

Alla ricerca della felicità è la frase che mi ha ispirato questo articolo. Felicità è il titolo della nuova poesia...