Parliamone insieme
DEDALOMULTIMEDIA
01-10-20

dunarea de jos 2020

 

dario cardaci dedalo

 

La riunione autonomista di Enna a cui ha partecipato l’Assessore Antonio Scavone, del MPA, a cui fa riferimento all’ex mpfePresidente della Regione Raffaele Lombardo, ha riportato nel panorama politico siciliano il problema dell’autonomia.

Certo che la politica è diventata davvero incomprensibile: come può riproporsi un movimento autonomista le cui fila sono ancora tenute da Raffaele Lombardo, dopo il fallimento del movimento e delle proposte politiche che sono palesemente note?

Solo demagogia, opportunismo e qualunquismo, perché la Regione Siciliana, non può aspirare a nessuna autonomia, atteso che l’autonomia della Statuto Siciliano è stato calpestato, vilipeso e tradito da questi politici da circa trent’anni.

Il nepotismo non fa testo di novità politica, perché manifesta solo un neo feudalismo di quello peggiore dal suo originale.

Certamente promuovere ancora l’autonomia dopo il suo fallimento politico è solo demagogia e opportunismo a solo fine elettorale.

La Sicilia è stata governata da queste forze politiche che hanno fallito in tutto, hanno distrutto la Sicilia e la sua riprosizione è solo una politica risibile e priva di contenuti propositivi seri e di sviluppo.

 

Domenico Cutrona

Segretario Politico del M.P.F.E.

 

La Sezione “Parliamone Insieme” è riservata a quanti hanno da dire qualcosa apponendo la propria firma agli scritti inviati alla Redazione. La Redazione controlla soltanto che non vi sia un linguaggio scurrile e offensivo. Chi si firma è responsabile del suo operato e solleva la Redazione da ogni responsabilità.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Ti potrebbero interessare anche...

Fp Cgil: Comune Enna - Mancata liquidazione Produttività ennesima beffa a danno dei lavoratori

Fp Cgil: Comune Enna - Mancata liquidazione Produttività ennesima beffa a danno dei lavoratori

Nulla di nuovo sotto il sole sul fronte produttività anni 2017, 2018 e 2019 per il personale dipendente del Comune...

Enna - MutAzioni chiede chiarezza

Enna - MutAzioni chiede chiarezza

ATTO DI CHIAREZZA MutAzioni ha difficoltà a scrivervi.   MutAzioni preferisce “fare”, non parlare. In queste ore sono stati abbozzati decine e decine...

Barrafranca (EN) - Asso-Consum: Su bocciatura delibera IMU e TASI

Barrafranca (EN) - Asso-Consum: Su bocciatura delibera IMU e TASI

Come era facilmente prevedibile incominciano a giungere i primi provvedimenti della commissione tributaria sulla nullità della delibera n. 2 del...

2 ottobre Giornata Internazionale della Non Violenza

2 ottobre Giornata Internazionale della Non Violenza

Il 2 ottobre ricorre la Giornata internazionale della non violenza e come ogni anno il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina...