Parliamone insieme
DEDALOMULTIMEDIA
20-11-19

 

Abbiamo pure riflettuto se rispondere o meno a queste dichiarazioni farneticanti lette in mattina sulla stampa sul trasferimento delladunarea laureati facolta’ rumena a Piazza Armerina.

Riteniamo pero di avere il dovere di informare la città e i cittadini ennesi e renderli consapevoli delle strumentalizzazioni politiche di una forza consiliare oramai ridotta al lumicino in quanto a presenze e iniziative.

Il comune ha ricevuto in data 3 giugno 2019 con protocollo 21195 la richiesta di immobile comunale ( attualmente sede di uffici ) per collocare un ulteriore corso di laurea in stomatologia (odontoiatria) . L’amministrazione ha risposto a firma del competente assessore ha prontamente risposto in data 18/6/2019 protocollo 23098 riferendo l’impossibilita’ di destinare l’immobile Ex omni richiesto in quanto destinato ad altri fini istituzionali e richiedendo un dettaglio circa le effettive necessita con riferimento al numero di studenti interessati ed ai corsi di studio previsti . A tale nota non e’ seguito alcun riscontro da parte del Fondo Proserpina srl societa unipersonale in persona dell’amministratore unico sig. Crisafulli Vladimiro.

In considerazione di quanto espresso e documentato riteniamo pretestuoso l’attacco del capogruppo del PD che per celare la volonta’ della SRL di trasferirsi altrove ritiene di scaricare responsabilità inesistenti in capo all’amministrazione comunale ed al Sindaco Dipietro .

L’amministrazione come ampiamente manifestato e’ assolutamente favorevole a qualsiasi ipotesi che comporti la rivitalizzazione del centro storico anche attraverso l’ubicazione di facolta’ universitarie progetto evidentemente e purtroppo ad oggi non condiviso dai vertici della Kore e della Dunarea .

L’amministrazione comunale rimane disponibile ado ogni confronto serio e fattivo.

L’Amministrazione Comunale di Enna

Le Forze Consiliari che sostengono l'Amministrazione Comunale

 

 

La Sezione “Parliamone Insieme” è riservata a quanti hanno da dire qualcosa apponendo la propria firma agli scritti inviati alla Redazione. La Redazione controlla soltanto che non vi sia un linguaggio scurrile e offensivo. Chi si firma è responsabile del suo operato e solleva la Redazione da ogni responsabilità.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Ti potrebbero interessare anche...

Qualità della vita: Gallo (Cisl) "da tempo avanziamo proposte "

   Qualità della vita: Gallo (Cisl) "da tempo avanziamo proposte "

  La recente ricerca di Italia Oggi, sulla qualità della vità registrata nelle 107 province italiane, evidenzia lo stato di difficoltà...

Giornata Mondiale dell’Infanzia

Giornata Mondiale dell’Infanzia

  Il Coordinamento Nazionale dei Docenti della Disciplina dei Diritti Umani, in occasione della Giornata Mondiale dell’Infanzia, intende dedicare la sua...

L'acqua alta di Venezia allarga la forbice Nord-Sud

 L'acqua alta di Venezia allarga la forbice Nord-Sud

  L'acqua alta tiene prigioniera Venezia e il suo patrimonio culturale è stato devastato. La prima conta dei danni dice oltre...

Lions Club Enna: “I giovani e la sicurezza stradale”

 Lions Club Enna: “I giovani e la sicurezza stradale”

  Il corretto, prudente e saggio stile di guida deve essere osservato da tutti, perché evita drammi e tragedie nei confronti...