Parliamone insieme
DEDALOMULTIMEDIA
11-12-19

Le scriventi OO.SS. Provinciali di Enna Fp Cgil, Cisl Fp, Fials Confsal, Fsi Usae, Nursind e Ugl, prendono atto positivamente che asp ennafinalmente il vento è cambiato e arrivano i primi risultati concreti.

La nuova gestione Manageriale dell’Asp di Enna, condotta dal Dott. Francesco Iudica, ha accolto quanto richiesto da noi quale assoluta maggioranza delle Organizzazioni Sindacali e dalla quasi totalità dei lavoratori che dopo anni di continui rinvii ed ostruzionismi finalmente arrivano i primi risultati concreti.

Con delibera n. 404 del 23/04/2019 è stato adottato il regolamento per il conferimento delle progressioni economiche orizzontali per il personale del comparto dell’ASP di Enna ed a breve finalmente molti lavoratori avranno riconosciuto il sacrosanto diritto di progressione economica dopo anni di attese e di ingiustizie. Questo regolamento, da noi fortemente voluto, consentirà di colmare il gap economico sperequativo fra diversi lavoratori della stessa Azienda;

L’amministrazione si è impegnata entro il mese di luglio c.a. di erogare le c.d. fasce 2018 e promanare il bando per le fasce 2019, bando che prevede un sistema assai semplificato e trasparente di attribuzione del punteggio per evitare ogni qualsivoglia forma di ingerenza a nocumento di chi lavora.

Con delibera n. 389 del 15.04.2019 si è proceduto ad adottare il nuovo regolamento per gli incarichi di funzione (ex posizioni organizzative e coordinamenti) sanando la incresciosa situazione venutasi a creare con la precedente amministrazione che ci ha costretto a dovere promuovere delle azioni forti e di denuncia per garantire che tutti gli aventi diritto non avessero preclusa la partecipazione.

Con questo nuovo regolamento finalmente potranno partecipare tutti quelli in possesso dei requisiti previsti dagli art. 16 e 17 del CCNL comparto sanità 2018, e l’Azienda sicuramente avrà un assetto organizzativo più efficiente a garanzia dei servizi erogati e dall’utenza in primis.

Si avvia un processo di riqualificazione dei Servizi Aziendali che tiene conto realmente del merito e delle professionalità acquisite, concedendo giustamente la corretta valorizzazione economica e giuridica a chi da anni si impegna per la funzionalità di tutte le varie attività dell’ASP di Enna.

Sono stati promanati i bandi per la mobilità del personale interno, per alcune figure professionali, che finalmente hanno indicato un percorso chiaro e virtuoso che garantisce dignità a tutto il personale coinvolto.

Poiché è nostra abitudine attenerci ai fatti riteniamo doveroso e corretto informare tutta la collettività che finalmente il vento è cambiato ed arrivano i primi risultati concreti in favore di tutti e questi sono fatti e non proclami.

Certamente il lavoro da fare è ancora tanto ma questo metodo, basato sul confronto reciproco, sulla piena osservanza delle regole stabilite dai CCNL e Norme e nel rispetto della tutela di ogni singolo lavoratore, ci vede non solo protagonisti attivi di un processo di cambiamento ma sicuramente porterà benefici a questa troppo spesso mortificata ASP di Enna.

 

 

FP Cgil Cisl Fp Fials Fsi Usae Nursind Ugl  

 

La Sezione “Parliamone Insieme” è riservata a quanti hanno da dire qualcosa apponendo la propria firma agli scritti inviati alla Redazione. La Redazione controlla soltanto che non vi sia un linguaggio scurrile e offensivo. Chi si firma è responsabile del suo operato e solleva la Redazione da ogni responsabilità.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Ti potrebbero interessare anche...

U.P.P.I.: Sbagliato prorogare la cedolare secca sui negozi

U.P.P.I.: Sbagliato prorogare la cedolare secca sui negozi

  L’U.P.P.I. (Unione Piccoli Proprietari Immobiliari n-d-r-) esprime preoccupazione per la decisione del Governo Conte, di annullare la cedolare secca al...

Giornata internazionale dei diritti umani

Giornata internazionale dei diritti umani

  Il 10 dicembre si celebra la storica istituzione della Giornata internazionale dei diritti umani. A 71 anni dalla proclamazione e...

Tocca al nuovo gruppo dirigente ricostituire un tessuto di relazioni e di rapporti

Tocca al nuovo gruppo dirigente ricostituire un tessuto di relazioni e di rapporti

  La fase congressuale che si è conclusa il 6 dicembre 2019 con la celebrazione del Congresso Provinciale è stata un’occasione...

Enna – La Nord Sud va rifinanziata per intero

Enna – La Nord Sud va rifinanziata per intero

  L’assemblea congressuale del PD riunita giorno 6 dicembre 2019, presso l’aula magna dell’I.I.S. “A. Lincoln” di Enna, per eleggere il...