Parliamone insieme
DEDALOMULTIMEDIA
17-06-19

dunarea 2019 2020

Tutte le volte che il sindaco deve giustificare una decisione politica imbarazzante da spiegare ai cittadini organizza un dibattito politico. Lo schema è sempre lo stesso, cinzia amatola patata bollente passa ai suoi “difensori d’ufficio” che, maldestramente, hanno tentato ancora una volta di difendere l’indifendibile con il solito “copia e incolla” dell’elenco delle pochissime cose realizzate.

Considerando che Dipietro amministra un Comune sano e con un bilancio in attivo, questo elenco poteva, anzi doveva, essere molto più lungo e realmente soddisfacente dell’interesse, della salute, dell’ambiente, del territorio e dello sviluppo della città, tematiche del tutto sconosciute a questa Amministrazione. 

Invece, già all’indomani della sua elezione, ha preferito concentrarsi sulla campagna elettorale per le successive e ormai prossime amministrative, imbastendo accordi, relazioni e coalizioni con forze politiche molto lontane dalla propria, come dimostra quest’ultimo cosiddetto allargamento della Giunta, nel quale si ripropongono esattamente i soliti schemi da “vecchia politica”, altro che cambiamento e rottura con le vecchie logiche!
Di fronte alla salvaguardia della propria poltrona, non ha esitato a sacrificare nessuno, nemmeno i suoi consiglieri più fedeli. 
Forse la città questa volta riuscirà a vedere il grande bluff di questo sindaco, che ha tradito gli elettori, disattendendo a tutte le promesse elettorali, in primis quel percorso civico che - come avrà certamente dimenticato - avevo dichiarato concluso già nel luglio del 2017, quando ostentava la prima tessera del Partito Democratico.

Tutto questo è quello che noi definiamo “malapolitica”, quella che allontana i cittadini dalle istituzioni e dall’interesse per la gestione della cosa pubblica e che noi continueremo ad osteggiare.

Cinzia Amato

Capogruppo M5S Comune di Enna

La Sezione “Parliamone Insieme” è riservata a quanti hanno da dire qualcosa apponendo la propria firma agli scritti inviati alla Redazione. La Redazione controlla soltanto che non vi sia un linguaggio scurrile e offensivo. Chi si firma è responsabile del suo operato e solleva la Redazione da ogni responsabilità.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Ti potrebbero interessare anche...

Bilancio: M5S Enna: “l’apertura di Dipietro serve solo ad ottenere la maggioranza”

Bilancio: M5S Enna: “l’apertura di Dipietro serve solo ad ottenere la maggioranza”

Con l'ultimo bilancio previsionale, ancora una volta  l’Amministrazione Dipietro ha dimostrato di essere aperta solo con chi ha contrattato per...

Bilancio: Pd “assieme a 5Stelle e Patto per Enna stiamo lavorando per dare più servizi alla città”

 Bilancio: Pd “assieme a 5Stelle e Patto per Enna stiamo lavorando per dare più servizi alla città”

  La discussione inerente il bilancio previsionale 2019 affrontata ieri in consiglio comunale ha visto il ripetersi, per l’ennesima volta, delle...

Potenziare l’insegnamento dell’Educazione civica come strumento di legalità

Potenziare l’insegnamento dell’Educazione civica come strumento di legalità

Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani, visto l’inizio dei lavori al Senato, previsto per giorno 13 giugno,...

L’esperienza del fallimento dell’ATO Ennaeuno non ha insegnato nulla. Si continuano a violare le leggi

L’esperienza del fallimento dell’ATO Ennaeuno non ha insegnato nulla. Si continuano a violare le leggi

  L’amministratore della Progitec Srl è stato arrestato unitamente al sindaco di San Pietro Clarenza, mentre agli arresti domiciliari sono stati...