Le Nostre Interviste

DEDALOMULTIMEDIA

Domenica, 23 Gennaio 2022

Dedalo un sogno che diventa realtà.

Da dove comincio?articolo Paola Saija

Forse proprio da Massimo che mi ha dato la possibilità di realizzare il mio sogno. Desiderio che coltivo da diversi anni, un'idea che non ho mai abbandonato e inseguito con tenacia e ambizione. "voglio fare la giornalista", queste sono le parole che rimbombano nella mia testa, fra le mura di casa  e con chi mi circonda da quasi vent'anni (proprio come gli anni di Dedalo), queste d'altronde sono state il mio biglietto da visita e le parole che ho utilizzato con lui la prima volta che l’ho incontrato. Non dimenticherò mai quel giorno, era una fredda giornata di novembre, gli ho raccontato immediatamente quali fossero i miei sogni, anzi l'unico che vorrei raggiungere a tutti i costi e lui senza esitare un attimo mi ha detto: "che problema c'è!? Diventerai una giornalista!

Ecco, proprio dal lì il mio sogno ha preso forma, finalmente potevo entrare a far parte di una redazione che mi ha letteralmente cambiato, mutato e stravolto la vita. Una redazione che ringrazio ogni giorno, una redazione che mi ha permesso di conoscere persone con cui confrontarmi quotidianamente, lavorare e collaborare con passione e forte spirito di squadra.

Ho cominciato questo percorso in un momento storico assai incerto, fatto di preoccupazioni e di ansie ma è proprio in questo periodo che la mia vita ha preso una piega diversa, finalmente potevo fare quello che ho sempre sognato di fare!

Grazie a Massimo prima di tutto, ma grazie anche a Giovanna, Manuel, Gaetano, Massimo Colajanni e Fatima proprio da voi riesco ogni giorno ad imparare qualcosa e apprendere i meravigliosi segreti di questo mestiere.

Auguri a Dedalo e a tutti noi.

 

Paola Saija

Commenti offerti da CComment