DEDALOMULTIMEDIA

Venerdì, 01 Marzo 2024

Sono passati tre mesi dal completamento della rotatoria sulla Strada Statale 117 bis.rotatoria ss 117 bis

L'infrastruttura – realizzata in tempi da record – è stata pensata e costruita per facilitare l'ingresso dei mezzi sulla strada e per permettere un accesso più semplice al polo delle facoltà di Ingegneria, Architettura e Medicina dell'Università “Kore” di Enna.

Messa in funzione a dicembre, poco prima dell'arrivo a Enna del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella – in visita alla Kore per l'inaugurazione dell'Anno Accademico – la rotatoria si presentava ancora incompleta nei piccoli dettagli, ma con ogni cosa al proprio posto: guard rail, segnaletica verticale e orizzontale, illuminazione. L'impianto di illuminazione, tuttavia, è stato messo in funzione unicamente nei primi giorni e la rotatoria è, allo stato attuale, priva della fondamentale illuminazione che una infrastruttura del genere dovrebbe presentare.

Può non costituire un problema durante il giorno, ma diventa indispensabile dopo il tramonto, ancor di più in una strada di per sé abbastanza pericolosa, dove sovente i mezzi superano i limiti di velocità.

Si continui dunque a sperare in un celere intervento da parte delle autorità competenti, ma sarebbe interessante se  nell'attesa – si istituisse un sistema in cui ogni cittadino, a turno, ivi stazioni con la propria auto, con i fari accesi in modo da illuminare la rotatoria per i mezzi che la percorrono.

 

Giovanna Garlisi

Commenti offerti da CComment