Sport

dunarea de jos 2018

Calcio – Sospesa Enna-Misterbianco per intemperanze nei confronti del direttore di gara

Il match tra Enna e Misterbianco, valido per la ventinovesima giornata del campionato di Promozione, è stato sospeso a pochissimi minuti dal termine per intemperanze nei confronti dell’arbitro, il sig. Claudio Scarantino di Caltanissetta, provocate probabilmente da un componente dello staff della squadra gialloverde. A parte l’espulsione tra i gialloverdi di Sardella al 35’ della ripresa per somma di ammonizioni, la gara fino a quel momento era stata molto corretta. enna misterbianco

Il Misterbianco era in vantaggio nel punteggio per 0-1 grazie alla rete siglata da Scapellato al 18’ della ripresa. Partita povera di occasioni, da segnalare gli ospiti pericolosi al 20’ del primo tempo con un diagonale di Micalizzi, il numero uno gialloverde Fazzi abile a deviare in angolo. Fazzi miracoloso all’inizio della ripresa con una splendida parata dopo una bella conclusione al volo di Scapellato. Enna vicina al vantaggio al 13’ della ripresa con Parisi che, dopo una bella cavalcata solitaria verso l’area ospite, viene anticipato sul più bello dal portiere del Misterbianco Spina. Al 18’ il vantaggio, come detto in precedenza, del Misterbianco.

La partita, ormai giunta nella sua fase conclusiva, è stata rovinata da un gesto inutile che porterà quasi sicuramente l'Enna Calcio alla sconfitta a tavolino (0-3). A decidere sarà il giudice sportivo.

Filippo Occhino