Sport
captcha
Newletters

Calcio – Pari tra Enna e Motta

E’ terminato 1-1 il match valido per la ventisettesima giornata del campionato Promozione tra Enna e Motta disputatosi nel pomeriggio allo stadio Gaeta. Le reti sono state siglate entrambe nella ripresa: Enna avanti al 76’ su calcio di rigore trasformato da Falcone, pari degli ospiti quattro minuti dopo con Montalto. enna motta

Partita equilibrata nella prima frazione di gioco. Occasione per il Motta all’8’: tiro di Di Prima dalla distanza, Patrinicola si fa trovare pronto e respinge. Padroni di casa pericolosi al 19’: Parisi dalla destra mette in mezzo, Vicari manca il tap-in vincente da pochi passi e l’occasione sfuma. Passa qualche minuto e Vicari ci riprova dal limite con una conclusione: il tiro è però debole ed è facile preda del portiere ospite Sciuto. Alla mezzora ancora Enna in avanti: sugli sviluppi di un corner girata di Falcone, palla alta. Il Motta non sta a guardare e ci prova due volte con Vitale, prima con una conclusione di sinistro che termina alta, poi con un colpo di testa ravvicinato con Patrinicola costretto ad una grande parata.

Nella ripresa poche occasioni nei primi minuti. Al 20’ ci prova Liuzzo di testa, palla fuori. Al 75’ il primo degli episodi chiave: Restivo di testa conclude a botta sicura, uno dei difensori ospiti si sostituisce al portiere e devia di mano sul palo, per l’arbitro Morgante di Agrigento non ci sono dubbi ed è calcio di rigore. Dal dischetto Falcone non sbaglia. Il vantaggio gialloverde dura però solo qualche minuto. Il Motta si riversa subito in avanti: Vitale effettua una bella conclusione verso la porta ennese, Patrinicola respinge. Dal cross che ne scaturisce Montalto si ritrova libero in area e da pochi metri di testa insacca. Da qui alla fine nessuna occasione.

L’Enna (28 punti in classifica) tiene a distanza la zona playout: a tre gare dal termine del campionato è a +8 dal Megara Augusta terzultimo in classifica con 21 punti. Il Motta è a 19 punti e quasi sicuramente disputerà i playout per mantenere la serie.

Il campionato riprenderà il prossimo 8 Aprile con l’Enna impegnata sul difficile campo del New Modica.

Filippo Occhino

Qr Code