Sport

dunarea de jos 2018

Calcio – Max Ricerca è il nuovo allenatore dell’Enna

E’ Max Ricerca il nuovo allenatore dell’Enna Calcio. A darne comunicazione qualche minuto fa la stessa società gialloverde che ha optato, quindi, come anticipato qualche giorno fa, per una scelta interna. Ricerca è stato, infatti, fino ad oggi il tecnico della formazione Juniores. max ricerca

“Ringrazio la società tutta – queste le prime parole del neo-tecnico - sia per la fiducia datami che per la possibilità che mi è stata concessa. Per me è un grande onore poter allenare la prima squadra. Sicuramente una grande responsabilità, ma nello stesso tempo una grande occasione per continuare ad imparare e fare esperienza. Il calendario è molto difficile, ma la salvezza non è lontana, tutti insieme seguiremo la stessa strada e tutti insieme riusciremo a raggiungere il nostro obiettivo”.

“Non c’era motivo – ha commentato il dg Riccardo Caccamo - di impelagarci in altre situazioni. La classifica si è fatta pure tranquilla e la società ha deciso, di comune accordo, di dare fiducia ad uno dei suoi tecnici. Negli ultimi quattro anni Max Ricerca ha dimostrato grande attaccamento alla società e grande serierà nel lavoro svolto con le formazioni giovanili”.

Ricerca, classe 1973, ha già guidato i primi allenamenti e la scorsa domenica, in occasione del match contro lo Sporting Eubea, ha guidato l’undici titolare. A lui il compito di allenare la prima squadra fino al termine della stagione.