La minchiata

dunarea de jos 2018

La “Minchiata”del giorno… a spararla è Macron ….

IL FATTO…

…”Italia,…cinica e irresponsabile”, così il Presidente francese Macron…apostrofa la posizione del MinistroMacron Salvini di invitare gli altri Paesi Europei ad accogliere, anche loro…, i migranti, decidendo di chiudere i porti italiani alla nave Aquarius.

Ecco la “Minchiata”,… si potrebbe dire benissimo “da quale pulpito viene la predica !!!

Il francesino dimentica che si è permesso di far scendere dal treno una migrante in cinta…di essere penetrato abusivamente in Italia per arrestare migranti,,,e tante altre minchiatelle al confine che non lo autorizzano a dare lezioni di “cinismo” a noi,,,tutt’al più in risposta a questi gesti…in un silenzio fragoroso l’Italia non gli ha fatto notare quanto in realtà “cinica e irresponsabile” era stata la Francia…che di minchiate ne ha fatte parecchie, non ultima…la “guerra” in Libia organizzata per invidia economica da Sarkosy…

Visto che la Francia fa la scaltra…anche la Spagna “isa a cuda”…ma Salvinuccio…per tutta risposta…gli ha spedito i migranti.

La questione “migranti” non è certamente una “minchiata”,,, ci sono valori etici, umanitari e anche piccole porcheriole politiche…accoglienza…pseudo accoglienza e tanta ma tanta miseria materiale e sociale che i migranti portano nel loro cuore, pensando, …male informati, …che l’Italia potrebbe essere la loro salvezza,.ma quale Italia…??? quella in cui stiamo vivendo ? Certo di minchiate in questi giorni se ne sono sentite parecchie…

Luigino, da buon napoletano, cammina con il cornetto in tasca…le opposizioni urlano, si incazzano…ora…, per esempio, Del Rio, figura seria e pacata di Ministro, nel nuovo Parlamento si è “stracciato le vesti…” contro il Governo di Satana. L’opposizione è giusto che si faccia sentire…abbiamo il dovere di vigilare…di verificare…,ma di non fare gli “iettatori”…

Noi italiani siamo troppo sanguigni…l’avversario non è un nemico !!!

Se avessimo un pizzico di cultura politica, voteremmo meglio, …in maniera più coerente con i tempi, con quella serenità reale con la volontà di fare i veri interessi degli Italiani….,ma questa vi sembra una “minchiata” ??? potrebbe essere,. ma…pensandoci bene……“anche le minchiate possono far riflettere” come disse u zu’ Peppe Coppola  

…appuntamento alla prossima “minchiata” e con i tempi che corrono di “minchiate” se ne sentono molte !!!

Nino Versaci