La minchiata

La Minchiata - Conte - Abolizione dei titoli di studio.....

Presentazione della rubrica

… La parola “Minchiata” nel vocabolario siciliano recita così ; “ quella verità, conteapparentemente paradossale, quasi non vera. ma che se colorita da false verità, sapute dire, viene percepita come “verità”, ma sempre “minchiata” resta,,, lasciandoti il dubbio che possa essere vera,ente verità” ,,,in un linguaggio moderno e siciliano le “fec nius” !!!

Nella presentazione del progetto evitiamo di sparare molte “minchiate” e, quindi, ci affidiamo al primo articolo/test…che può, con i fatti, illustrare la “filosofia della rubrica”, avvicinandosi alla definizione latina della satira : “castigat ridendo mores”,,,buona lettura !!! …ma innanzitutto, buona riflessione : sono fatti veri oppure “minchiate” ???

…ed ecco il primo “articolo”della MINCHIATA

Governo Conti, prima seduta del Consiglio : abolizione dei titoli di studio e dei dati relativi al curriculum professionale1. 2

IL FATTO…

…Il Governo si è appena insediato ed il primo argomento all’ O.d.G. è stato : “abolizione dei titoli di studio e dei dati relativi al curriculum”.

Tutti i Ministri giallo/verdi hanno votato all’unanimità il primo decreto che sarà presto sottoposto all’approvazione dalle Camere.

…I giornalisti parlamentari si danno un gran da fare, per verificare le tendenze di voto…ma la risposta delle Camere sarà certamemte unanime, infatti,… Deputati e Senatori non vogliono correre rischi, per cui dall’alto dei loro titoli di studio, veri o falsi, italiani o esteri, ottenuti con scambio di voti o con mazzette, preferiscono non correre il “rischio” che ha corso il Prof. Conte, quello, appunto, di essere “sputtanato” dalla stampa estera, per presunte difformità della vera partecipazione a corsi universitari.

Subito la STAMPA italiana ha aperto una inchiesta giornalistica rilevando che il 99,9% degli Uomini politici non ha scritto nel curriculum personale il possesso della “patente informatica”, come prescritto dall’Europa…persino Mattarella !!!

…Che mala figura!!! …Renzi ha lanciato l’Industria,…e, si rileva che molti politici per “comunicare” usano facebook, instagram, twitter,… ma non hanno alcuna “competenza” informatica,… Diciamo …”digitalizzano”…solo perché “scrivono” sulla testiera del loro smartphone.

Grazie al Times americano è incominciata la caccia alle streghe…si cercano nelle biografie dei Parlamentari e del Politici,…le brutte interrogazioni, …sospensioni, …bullismo…gli scarsi voti universitari e le bocciaturem oltre alle tesi copiatt,…lo stalking scolastico,...riservato a compagne e professoresse…vedasi Macron.

Quello che doveva essere il Governo che avrebbe rovinato l’Italia e l’Europa, riscuote il suo primo grande successo : l’unanimità alla proposta dek primo decreto !!!

Vi sembra una “minchiata” ??? potrebbe essere,. ma…pensandoci bene……

1

2