Ultime

Enna – Avis: eletta Lucia Scala coordinatrice consulta regionale

Domenica, 7 ottobre, si è riunita ad Enna la Consulta giovani Sicilia per discutere del Forum Lucia ScalaGiovani, che si terrà nei prossimi mesi in provincia di Messina.

“Abbiamo bisogno di giovani motivati - ha dichiarato il Presidente regionale , Salvo Mandarà - che portino avanti i valori della nostra associazione. La collaborazione tra i giovani e l'Avis regionale è di fondamentale importanza, noi saremo sempre pronti ad appoggiarvi con tutti i mezzi a nostra disposizione” .

Durante la riunione, l' Esecutivo, in seguito alle dimissioni, per motivi lavorativi, di Vincenzo Fresta, ha eletto il suo nuovo coordinatore. La scelta della maggioranza dei componenti è caduta su Lucia Scala.

La trentenne neo coordinatrice, vanta una forte esperienza all'interno dell' associazione , dove ha mosso i primi passi nel 2013 diventando Revisore dei conti presso l'AVIS comunale di Priolo Gargallo (sua Avis di appartenenza), l'anno successivo è stata nominata segretaria della Consulta giovani provinciale di Siracusa. Nel 2015 è entrata come uditrice all'interno della Consulta giovani regionale iniziando così a maturare l'esperienza necessaria che l'ha portata a diventare membro dell' Esecutivo e segretaria della Consulta regionale ad ottobre 2017 .

“Sono felice e allo stesso tempo spaventata – ha confessato Lucia Scala - nell' affrontare questa esperienza. Felice perché avrò la possibilità di essere il portavoce di un validissimo gruppo, che ritengo capace di indirizzare tutti i giovani nel fantastico mondo del volontariato e di una grande famiglia come l'Avis. Vorrei trasmettere a tutti i giovani l'amore per il prossimo, la gioia di stare insieme e condividere anche le cose più piccole. Sono spaventata - ha continuato la coordinatrice - perché mi rendo conto che essere portavoce di un'intera regione, di un intero gruppo giovani identificato come il futuro di quei valori in cui noi membri di questa Consulta crediamo fino in fondo, è un ruolo di grande importanza e responsabilità. Ringrazio tutto l'Esecutivo che ha riposto nella mia persona piena fiducia e sono certa che insieme continueremo a lavorare nel migliore dei modi. Un grazie particolare lo devo alla mia Avis comunale che, in questi anni, ha reso possibile la mia partecipazione attiva a tutte le attività dell'associazione”.

Subito dopo la sua elezione, Lucia Scala, ha nominato la nuova segretaria regionale, Maria Elena Spalletta ( Avis Enna).

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna